Autore:
Giulia Fermani

VIAGGIARE SICURI Ducati ha studiato, insieme alle proposte di abbigliamento di cui abbiamo parlato e che trovate tra le correlate, anche la linea di accessori Performance per l’estate 2016. Dalle borse laterali a selle e cupolini, tra le novità di Borgo Panigale anche un sistema di navigazione ad hoc per uso motociclistico. Vediamo tutte le novità più in dettaglio.

THUNDER PRO Il casco Ducati Thunder Pro è equipaggiato con sistema Pro-Shade (visierino parasole non integrato ma regolabile a discesa abbinato ad una visiera trasparente) e rivestimento in Eco Pure (che ha proprietà antimicrobiche e contribuisce a mantenere l’interno del casco pulito tra un lavaggio e l’altro). Esternamente si presenta con finiture opache, texture laterale che richiama l’asfalto e dettagli di colore rosso.
Prezzo: 789 euro

PACCHETTI TOURING Quando si percorrono tanti chilometri in moto le esigenze di pilota passeggero sono tante e diverse. A tale scopo, Ducati ha varato una serie di pacchetti di accessori ad hoc. Ce ne sono diversi, ciascuno dedicato a un modello specifico: Panigale, Multistrada, Diavel, XDiavel, Monster, Hypermotard. Per farvi un’idea di cosa contengano vi suggeriamo di visitare il sito Ducati. Il pacchetto Touring Multistrada 1200 Enduro costa 1.707 euro.

SELLE La gamma di selle Ducati Performace comprende diverse soluzioni, ognuna delle quali con posizioni e altezze diverse per adattarsi a tutte le Ducati. Ne esistono tre diverse tipologie, una per ogni famiglia di moto: racing, comfort e ribassate. Le prime, realizzate in tessuto tecnico con inserti antiscivolo per assicurare il massimo grip, sono state studiate per favorire il controllo del mezzo e assicurare la massima stabilità del pilota. Se invece non intendete rinunciare ai lunghi viaggi in moto, le selle comfort sono la soluzione più adatta: l’imbottitura morbida, infatti, fornisce sostegno a pilota e passeggero e ne scongiura l’affaticamento. Infine, le selle a seduta ribassata consentono un più agevole appoggio dei piedi a terra anche se non siete degli spilungoni, riducendo l’altezza da terra da 2 fino a un massimo di 4 centimetri.
Prezzo Sella Journey Hypermotard: 253 euro

CUPOLINI Realizzati in plexiglass, i cupolini disponibili nel catalogo accessori Ducati Performance sono studiati nei minimi dettagli  in termini di aerodinamica e stile, per adattarsi a quelli delle diverse Ducati.
Il cupolino Sport XDiavel costa 243 euro

BORSE Alla gamma accessori Ducati Performance non poteva mancare una selezione di borse da viaggio, sia morbide da serbatoio sia laterali. Le prime, impermeabili e applicabili su serbatoio e sulla sella passeggero, sono adatte tanto per i lunghi spostamenti quanto per la tratta quotidiana casa-ufficio, hanno una buona capacità di carico, uno stile sportivo e un sistema di aggancio-sgancio rapido. Stesso dicasi per le borse laterali, che grazie alla chiusura con lucchetto si adattano perfettamente anche all'utilizzo urbano.
Prezzi:
Borse laterali in ABS termoformato Monster: 1004euro 
Borsa morbida da serbatoio SBK: 249 euro

SISTEMI DI NAVIGAZIONE Pensato ad hoc per un uso motociclistico, il sistema di navigazione sviluppato da Ducati è resistente ai raggi UV e impermeabile. Lo schermo, un touchscreen da 4,3", è utilizzabile anche con i guanti indossati e per finire completa l’offerta un sistema di geo localizzazione della rete ufficiale di assistenza Ducati precaricata sulle mappe, che si aggiornano gratuitamente senza limiti di tempo.
Prezzo Kit Garmin Zumo 390, per il turismo veloce, con supporto universale in alluminio anodizzato : 815 euro


TAGS: ducati borse moto viaggiare in moto accessori moto ducati