Anteprima:

Bmw F 800 R Chris Pfeiffer Edition


Avatar di Luca Cereda , il 03/09/09

12 anni fa - La Casa bavarese lancia una versione della sua naked F 800 R ispirata al mondo dello Stunt-Bike. Anzi, alla moto da Stunt-Bike, con tanto di autografo in calce, del funambolo Chris Pfeiffer. Costa 1000 € in più della versione standard, ma non è solo

La Casa bavarese lancia una versione della sua naked F 800 R ispirata al mondo dello Stunt-Bike. Anzi, alla moto da Stunt-Bike, con tanto di autografo in calce, del funambolo Chris Pfeiffer. Costa 1000 € in più della versione standard, ma non è solo questione di estetica...

IMITAZIONE «Don't try this at home», non provare a farlo tu, verrebbe da dire rispolverando un motto caro al Wrestling. Potrebbe prendere il sopravvento lo spirito d'emulazione, come quando a carnevale ci si mette il costume da Superman o da Uomo Ragno. Se non siete del mestiere, cercate di contenervi. Le verticali su una ruota, le impennate chilometriche e i salti sulla rampa, lasciateli fare a stuntman professionisti come Chris Pfeiffer, e accontentatevi di guidare una moto dall'estetica identica e dalla meccanica solo un po' meno estrema, ma nemmeno più di tanto.

SOUNDS GOOD! Per farla breve, BMW ha realizzato una versione speciale della F 800 R dedicata proprio al suo campione di Stunt Bike. Trattasi, in sostanza, di una replica della F 800 R utilizzata da Pfeiffer nelle sue spettacolari esibizioni, fatta eccezione per quegli interventi che hanno reso la moto da gara un gingillo da evoluzione. Tuttavia, la F 800 R Chris Pfeiffer Edition offre comunque un "plus” al pilota che non è solo estetico: scarico Akrapovic (più leggero e dal sound più "profondo”) e indicatori a led sono di serie. Per il resto, le caratteristiche tecniche di base rimangono invariate rispetto al modello standard.

VEDI ANCHE

TRIPLO STRATO La livrea invece si tinge dei colori Bmw Motorsport e di sicuro rende la 800 di Monaco più appariscente: Bianco Alpine, Alpine Blue e Rosso Magma metallizzato striano le superfici del parafango e della copertura centrale del serbatoio, sulla quale campeggia l'autografo dello stuntman. I colori Motorsport abbracciano anche la copertura del sedile, costellata di adesivi originali degli sponsor (tutti inclusi nel kit). Trasmissione e forcellone sono nero scuro per creare un forte contrasto con la "tutina racing”, completata da un classicone sportivo come la molla posteriore rossa.

1000 EURO Ultima chicca-pistaiola, la ruota anteriore verniciata di bianco. Tutti i dettagli e gli accessori indicati compongono un allestimento venduto come optional ex-fabrica a 1.000 euro e ordinabile già da qualche giorno, al quale è possibile aggiungere tutti gli optional e gli accessori sviluppati per la F 800 R, eccetto il parabrezza sportivo e quelli già compresi nel kit.  


Pubblicato da Luca Cereda, 03/09/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox