MotoGP

Aprilia in MotoGP nel 2015


Avatar Redazionale , il 12/09/14

7 anni fa - Aprilia anticipa di un anno l’ingresso in MotoGP

Con una bella accelerata rispetto ai tempi dichiarati, Roberto Colaninno annuncia l’entrata di Aprilia in MotoGP nel 2015

ACCELERATA Nel gruppo Piaggio danno il gas e non solo in sella alle moto a quanto pare. In anticipo di un anno rispetto a quanto dichiarato finora, Roberto Colaninno annuncia l’entrata di Aprilia in MotoGP già a partire dal 2015. L’obiettivo è, manco a dirlo, quello di essere competitivi da subito e quindi impegnare tutto il Reparto Corse allo sviluppo dei prototipi. All’uopo, le moto Aprilia scenderanno in pista grazie a un accordo raggiunto con Gresini Racing valido fino al 2018. Ma i piloti? Voci di corridoio dicono che arriveranno dalla SBK…

VEDI ANCHE


PAROLE SUE Queste le parole dell’Amministratore Delegato Roberto Colaninno: “Abbiamo deciso di debuttare con un anno di anticipo perché le competenze tecniche e agonistiche di Aprilia Racing sono di assoluta eccellenza. Il percorso di crescita nella Superbike è stato esemplare, dal debutto nel 2009 ai cinque titoli mondiali finora vinti con la RSV4. Il Gruppo Piaggio gestisce Aprilia dal 2005 e, in meno di dieci anni, Aprilia ha vinto 26 dei 52 titoli mondiali conquistati nella sua storia. A questi vanno aggiunti altri quattro titoli, il mondiale 250 di Marco Simoncelli con Gilera e tre mondiali vinti nella 125 dalla Derbi, tra cui spicca un certo Marc Marquez”. Staremo a vedere, ma intanto… In bocca al lupo!


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 12/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox