Listino prezzi Honda CB500X (MY 2021)

Honda CB500X

La Honda CB500X è una crossover furba, pratica e adatta anche ai neofiti (si può guidare già a partire da 18 anni). Nel 2016 è migliorata in tanti piccoli particolari.

MY 2021 A partire da 7.090 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda CB500X
Prezzi a partire da: 7.090 €
Omologazione: Euro5
Valutazione Media:
PRO

Comfort Il manubrio è lì dove ti aspetti che sia, la posizione delle pedane non affatica, la sella è un compromesso tra rigido e morbido

Autonomia Il serbatoio passa da 17,3 a 17,5 litri: quisquilie? Sappiate che così percorrerete circa 500 km con un pieno

CONTRO

Motore Il bicilindrico dà il meglio dai 2000 giri in su. Ottimo per i neofiti, ma i più navigati si aspettano un po' più di mordente

Freni Bene il comportamento dell'impianto anteriore, mentre il pedale che comanda il freno posteriore è un po' troppo tenero

Quale versione scegliere

Se avete qualche spicciolo da parte, prima di acquistare a scatola chiusa la entry level fate un pensiero alla Travel Edition con borse laterali, paramani, etc.

Quale colore scegliere

Quattro le opzioni (Asteroid Black, Millennium Red, Pearl Horizon White e Matt Gunpowder Black), ciascuna con la propria spiccata personalità.

Listino Honda CB500X
Com'è la CB500X?

La Honda CB500X si presenta come la versione avventura della più civile CB500F. Sul piatto mette un parabrezza più alto di 10 cm, che grazie a quattro viti si può anche regolare in altezza, e un serbatoio dal nuovo disegno, che passa da 17,3 a 17,5 litri. Tra l'altro, il tappo adesso è incernierato. Il meccanismo del selettore cambio è stato rivisto e vanta una molla dal diverso carico. Il capitolo sospensioni vede una forcella con steli da 41 mm regolabile nel precarico molle, con un'escursione maggiorata di 20 mm (140 mm il totale) rispetto alle sorelle. Dietro, il mono è stato rivisto nella taratura e anch'esso, come in passato, permette di variare il precarico. Nulla di nuovo infine nel telaio in tubi d'acciaio, da 35 mm con struttura a diamante.

Come va la CB500X?

Che la CB500X sia la moto giusta per imparare, lo capisci al primo giro di chiave: il bicilindrico frulla sornione al minimo, non vibra, ha un suono che non mette paura. E l'altezza della sella, a 810 mm da terra, non disturba i più corti di gamba. Il cambio è preciso, dalla corsa piuttosto corta. Il motore c'è dai 2.000 giri in su, con un'erogazione praticamente elettrica. Anche dal punto di vista della guida, la CB500X scende in piega svelta e precisa, la indirizzi dove vuoi senza fatica. E' sempre amichevole, anche se sbagli l'ingresso in curva e ti attacchi ai freni. Rotonda in percorrenza, la Hondina ha il solo (lieve) difetto di non offrire un gran feeling con la ruota anteriore in piega, almeno sulle prime. Ma il parabrezza alto ripara bene dall'aria.

Logo MotorBox