Listino prezzi Honda CB500X (MY 2022)

Honda CB500X

Crossover entry level facile da guidare e ben realizzata, la CB500X è perfetta per chi cerca un'alternativa valida allo scooter nel commuting quotidiano senza rinunciare alla sensazioni motociclistiche.

MY 2022 A partire da 7.240 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloHonda CB500X
Prezzi a partire da: 7.240 €
Omologazione: Euro5
Valutazione Media:
PRO

Versatilità: a suo agio come commuter ma anche come piccola moto da viaggio

Consumi: ridottissimi, con un pieno oltre 400 km con una guida "attenta"

Piacere di guida: nonostante la piccola cilindrata trasmette sensazioni da moto "grande"

CONTRO

Tecnologia: da Honda ci si aspetta sempre tanto, un display più moderno e la connettività non guasterebbero

Quale versione scegliere

Una sola versione ma tante possibilità per accessoriarla. Ci piacciono i faretti aggiuntivi e le borse laterali per trasformarla in una piccola globetrotter

Quale colore scegliere

Nero opaco, Verde Foresta o Rosso Gran Prix, tra le tre la più particolare è la verde

Listino Honda CB500X
Com'è la CB500X?

Misure non esagerate, per essere adatta un po' a tutti, la CB500X convince per design, cura dei materiali e degli assemblaggi, solidi e concreti. Il motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471 cc della CB500X è forse il migliore di questo segmento: 48 CV a 8.600 giri/min e 43 Nm di coppia massima. La ciclistica è migliorata molto con il m.y. 2022, infatti ora all'anteriore c'è una coppia di dischi freno da 296 mm che lavorano ai piedi di una nuova forcella a steli rovesciati Showa. Ridotta all'osso la dotazione tecnologica - c'è solo l'ABS di serie - in compenso non mancano la presa a 12 volt, i fari full LED e il plexiglass regolabile su due posizioni (ma solo con gli attrezzi).

Come va la CB500X?

Parola d'ordine equilibrio. La CB500X è una moto che fa del suo bilanciamento un punto di forza. La facilità di guida è quella tipica della Honda, i comandi sono ben posizionati e l'altezza della sella dal terreno non è esagerata. Tra le curve la nuova ciclistica migliorata l'ha resa ancora più efficace e divertente da guidare con un impianto frenante finalmente all'altezza dell'utilizzo anche in coppia. Bene il motore, brillante e con una buona curva d'erogazione in relazione alla cilindrata piuttosto contenuta. I consumi contenuti combinanti con un bel sebatoio capiente vi faranno dimenticare la faccia del benzinaio.

Logo MotorBox