Listino prezzi BMW R NineT / MY 2021 - prezzi e caratteristiche

BMW R NineT

La BMW R NineT è una nuda con l'anima da racer e lo stile rétro. C'è anche in versione Scrambler, ancor più easy ed economica.

MY 2021 A partire da 14.200 €
Scheda R NineT
Prezzi a partire da: 14.200 €
Omologazione: Euro5
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2021
Com'è la R NineT?

BMW R nineT è il nome di una splendida naked minimalista nell'aspetto e nelle funzioni, ma non per questo costruita con approssimazione. Mai, in BMW. Qualunque sia la sua declinazione, dalla entry level Pure alla completa e poliedrica Urban G/S, lo stile è ispirato alle moto anni Settanta. E a quanto pare, l'operazione nostalgia è perfettamente riuscita. Lo scarico sdoppiato fa parte della dotazione di serie, mentre la forcella è mutuata dalla supersportiva S 1000 RR. Tra i particolari, solo la strumentazione risulta povera e di non semplice lettura. A spingerla è il bicilindrico boxer 1.170 cc da 110 cv, raffreddato ad aria ed olio. 

Come va la R NineT?

Anche in chiave dinamica, la BMW R nineT si propone come una delle versioni più interessanti tre le moto moderne ispirate al passato. Il suo look fortemente legato alla tradizione la rende un oggetto emozionante anche solo guardandola parcheggiata nel box. Alla guida, poi, il motore è fantastico, la posizione in sella è comoda e, anche se leggermente più in alto, mette a proprio agio anche chi non ha leve teutoniche nelle gambe. Senza dimenticare che in edizione Urban G/S (enduro stradale), con i cerchi a raggi e le ruote tassellate, anche se i grandi raid africani non sono nelle sue corde l’impatto estetico è semplicemente mozzafiato.

PRO

Look Senz'altro un piacere per la vista, la BMW con la passione delle cose belle di una volta. E quante personalizzazioni

Qualità A impreziosire il pacchetto concorre anche la solita cura maniacale per assemblaggi e finiture

CONTRO

Prezzo Non è solita venire incontro al cliente, BMW Motorrad. Perché per la R nineT dovrebbe fare un'eccezione?

Comfort Alle pedane giungono vibrazioni piuttosto sensibili, almeno ai bassi regimi di rotazione. Strumentazione poco visibile

Quale versione scegliere

A ciascuno la sua R nineT. La Racer strizza l'occhio a chi ha nostalgia delle moto da corsa del passato, la Urban G/S per un po' di off-road.

Quale colore scegliere

Come si fa a rimanere indifferenti di fronte a una R nineT in Blackstorm metallizzato Vintage?

Logo MotorBox