World premiere Ferrari Purosangue il 13 settembre. Le ultime news
Anticipazioni

Ferrari Purosangue, il giorno è il 13 settembre. Cosa si sa di "lei"


Avatar di Lorenzo Centenari , il 06/09/22

2 settimane fa - Via al countdown in vista della world premiere del primo SUV...ops!

Via al countdown in vista della world premiere del primo SUV del Cavallino. Cosa sappiamo? Beh, che un vero e proprio "SUV", non lo sarà

Dopo i rumor, il rumore. E quello vero, quello che produce il suo motore. Clicca Play sul video teaser, alza al massimo il volume e prova a indovinare quale tipo di frazionamento. Esatto, a meno di allucinazioni, il sound è quello del più nobile dei motori Ferrari, il sound è quello di un V12. Se Ferrari Purosangue adotterà davvero il 12 cilindri, lo sapremo il 13 settembre, data individuata per la world premiere del primo SUV del Cavallino. Sempre che di SUV si tratti. Almeno, un SUV come si intende abitualmente (ecco perché quel ''lei'' nel titolo). Intanto, ecco il video sul profilo Twitter di Ferrari.

X-FILES Come sempre, a Maranello sono stati abili a proteggere l'identità di un nuovo modello con le unghie e con i denti dalle voci e dagli smaliziati paparazzi. Anche se qualche foto e video qua e là, nei mesi scorsi, sono pur sfuggiti. Ma anche cercando di ricostruire il puzzle incastrando le poche tessere a disposizione, delineare un identikit realistico di Purosangue resta, a pochi giorni dal reveal, un numero da prestigiatori, più che un'analisi da esperti. Purosangue si distinguerà per una silhouette sportiva con architettura a 5 porte e - con buone probabilità - il V12 aspirato non elettrificato da oltre 800 cv sotto il lungo cofano, almeno al lancio. Del sofisticato sistema di trazione integrale, oltre i cancelli della fabbrica è uscito poco o niente. Idem per gli interni. Il buio diventerà luce il 13 settembre, un giorno storico. 

Ferrari Purosangue, appuntamento al 13 settembre Ferrari Purosangue, appuntamento al 13 settembre


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 06/09/2022
Tags
Vedi anche
Logo MotorBox