Ferrari LaFerrari: in video il restomod del modellino
Modellismo

Restauro Ferrari LaFerrari: il video da 7 milioni di clic


Avatar di Emanuele Colombo , il 15/09/21

6 giorni fa - Il modellino di una Ferrari LaFerrari torna come nuovo. Il video

Un video virale mostra l'incredibile restauro di un modellino di Ferrari LaFerrari ridotto a un rottame. Pensate se fosse vera...

Lamiere spezzate, pianale contorto, sedili distrutti tra le fiamme, carrozzeria arrugginita... Arrugginita? Ma come, se la Ferrari LaFerrari ce l'ha in compositi? Come era chiaro fin dal titolo, il restauro - o più correttamente restomod, viste le modifiche applicate - è quello di un modellino Bburago. Un modellino messo male, anzi malissimo. Le operazioni di recupero, a opera di un modellista evidentemente espertissimo, sono ipnotiche da guardare nel video che vedete qui sotto, dal canale YouTube di Restore Machines. E miracolose nel risultato.

VEDI ANCHE



UN VIDEO CHE CATTURA Alla fine del trattamento la Ferrari LaFerrari in scala è, in gran parte, meglio dell'originale: non raggiungerà la perfezione degli automodelli Amalgam, ma rispetto alla base di partenza ha più dettagli e finiture più curate. Stupefacente come il responsabile delle riparazioni raddrizzi il pianale in plastica dopo averlo riscaldato con un phon da carrozziere a 650°, ricostruisca con artigianale maestria il sedile bruciato (solidificando la resina mettendola a bollire in un pentolino), ricrei i raggi mancanti dei cerchi in frantumi e così pure i vetri e i fanali. Se il modellismo vi appassiona, quello qui sopra è un video imperdibile (non è un caso se ha totalizzato quasi 7 milioni di visualizzazioni in 5 mesi). E anche per chi non è un addetto ai lavori sono comunque 15 minuti ben spesi: se con i modellini fanno recuperi del genere, pensate a quali rischi correte nell'acquisto di un'auto usata... Guardate il video con i consigli di Alessandro Perelli, se volete evitare fregature!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 15/09/2021

Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox