Logo MotorBox
Drag race: Lamborghini Urus Performante vs standard in video
Drag race

La sfida tra Lamborghini Urus Performante e base? Ops! Il video


Avatar di Emanuele Colombo , il 22/02/23

1 anno fa - Lamborghini Urus Performante a confronto con il modello base in video

Quali vantaggi ha la Lamborghini Urus Performante rispetto al modello base? Il video della drag race li evidenzia

Inutile negarlo: quando esce una nuova Lamborghini ti aspetti che sia più veloce della precedente. Specie quando metti a confronto una Lamborghini Urus modello base con una ben più costosa Lamborghini Urus Performante. Lo dice il nome, dopotutto: Performante. Ma quanto più performante della standard? Il video della drag race qui sotto lo mostra chiaramente. Siete sorpresi? Guardate bene fino in fondo!

VEDI ANCHE



ATTENZIONE SPOILER I valori in campo, va detto, sono molto vicini. Ci pensano le rispettive schede tecniche a chiarire che entrambe le Urus adottano un V8 da 4,0 litri, con la base che sviluppa 650 CV, mentre la Performante alza l'asticella a 666 CV. Pari la coppia, di 850 Nm. Vicini anche i pesi, con appena 45 kg di vantaggio per la versione più prestante, la voce che evidenzia la maggiore differenza è quella del prezzo: oltre 100.000 euro, complessivamente, con la Performante che già aggiunge 36.000 euro in configurazione base rispetto alla standard, e che nel caso di quella del video fa lievitare lo scontrino di altri 65.500 euro a suon di accessori. E con un prezzo così, l'esito della sfida non è... scontato.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 22/02/2023
Tags
Listino Lamborghini Urus
Allestimento CV / Kw Prezzo
Urus Urus 4.0 S 666 / 490 235.034 €
Urus Urus 4.0 Performante 666 / 490 262.618 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Lamborghini Urus visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Lamborghini Urus
Vedi anche