Autore:
Simone Dellisanti

IL NUMERO PERFETTO Saranno ben tre i piloti ufficiali che rappresenteranno il Team Peugeot Total nelle 12 manche del calendario FIA del Campionato del Mondo di Rallycross: Sébastien Loeb, nove volte Campione del mondo Rally, Timmy Hansen e suo fratello minore di 19 anni, Kevin Hansen. I due Svedesi rappresentano la ‘’nuova generazione’’ della dinastia familiare più titolata nella storia di questa disciplina, il Team Hansen, e potranno contare sulla grande esperienza di guida di Sebastien Loeb.

TUTTA NUOVA A partire dalla prossima stagione, i piloti di Peugeot avranno a disposizione una nuova versione della Peugeot 208 WRX. La Leonessa da rallycross subirà delle evoluzioni in tutta la stagione, con l’integrazione di regolari sviluppi e aggiornamenti. L’obbiettivo è semplice: ottenere il maggior numero di punti possibili sin dall’inizio dell’anno, per potere puntare ai titoli ‘Piloti’ e ‘Team’.

PIU' VELOCE E PIU' BELLA Se Sébastien Loeb e Timmy Hansen saranno al volante della Peugeot 208WRX 2018 dotata delle nuove specifiche tecniche, a Kevin Hansen verrà affidata un’evoluzione del modello 2017. Gli sviluppi apportati alla Peugeot 208 WRX, che eroga 560 cavalli, puntano a renderla ancora più potente e prestazionale. La Leonessa sarà non solo più leggera e più veloce, ma anche più facile da guidare, con regolazioni del telaio per renderlo ancor più reattivo e una maggiore coppia disponibile. Dal punto di vista meccanico, oltre alle evoluzioni del motore, la vettura presenta una sospensione anteriore e ammortizzatori rivisti, oltre a ruote più grandi, ad un passaggio delle marce ancor più rapido e un nuovo rollbar.


TAGS: sebastien loeb peugeot 208 Timmy Hansen Kevin Hansen Peugeot Sport peugeot WRX