In Svezia Sébastien Loeb e Timmy Hansen punteranno a conquistare la prima vittoria della stagione per la Peugeot 208 WRX
TUTTO PRONTO Davanti a un pubblico festoso e sempre molto numeroso (sono attese 40.000 persone), la squadra franco-svedese del Team Peugeot Hansen disputerà la settima manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross a Höljes, il 1° e 2 luglio prossimi. Secondi nella classifica team, Sébastien Loeb e Timmy Hansen punteranno a conquistare la prima vittoria della stagione per consolidare i loro punti iridati.
LE DICHIARAZIONI DI KENNETH HANSEN “Questo è un week-end magico per noi. Di solito siamo molto competitivi a Höljes. E’ una pista che conosciamo benissimo. Arriviamo lì con grandi ambizioni, anche se siamo perfettamente coscienti che il livello quest’anno è altissimo. Lotteremo per la vittoria finale. Di fronte a una concorrenza così forte, sarà difficile, ma daremo il massimo e ci siamo preparati per questo”.
LE DICHIARAZIONI DI SEBASTIEN LOEB “E’ un circuito che mi piace. E’ molto tecnico. E’ sicuramente il circuito più difficile della stagione dal punto di vista della guida. Ho il bel ricordo di essere salito sul podio, l’anno scorso. C’è un’atmosfera straordinaria. In Svezia, il Rallycross è davvero una festa. E’ un’esperienza molto divertente da vivere. E’ sempre un piacere venire a questa gara”.
LE DICHIARAZIONI DI TIMMY HANSEN “Per me è una gioia correre a Höljes. E’ la pista che mi piace di più. Qui ho ottenuto buoni risultati e ho vissuto battaglie memorabili. Per me, è la migliore pista di Rallycross. C’è di tutto, vere curve su terra, altre su asfalto, cunette, un banking, dislivelli… Il modo di guidare lì è speciale. Ci sono molti piccoli segreti per fare un giro veloce. C’è davvero qualcosa di magico”.
LE DICHIARAZIONI DI KEVIN HANSEN “Sono impaziente di correre di nuovo a Höljes. Lì ho dei bellissimi ricordi e mi piace tantissimo guidare su quella pista! Certo, la concorrenza è davvero forte ma farò il massimo per battermi. Non sarà facile, ma penso che questa pista si adatti a me più di altre nelle quali abbiamo gareggiato di recente”.
IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Venerdì 30 giugno
• h.16.50-18.20 : prove
Sabato 1° luglio
• h.9.00-11.00 : prove libere
• h.14.00 : Q1
• h.16.30 : Q2
Domenica 2 luglio
• h. 8.30-9.30: warm-up
• h.10.00: Q 3
• h.11.35 : qualifiche 4
• h.15.00 : Semifinali e Finale