Logo MotorBox
Forza Alex

Zanardi operato: preoccupano le condizioni neurologiche


Avatar di Luca Manacorda , il 29/06/20

3 anni fa - Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia

Zanardi resta grave dal punto di vista neurologico
Alex Zanardi è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia, presso l'ospedale senese Le Scotte

OLTRE DUE ORE SOTTO AI FERRI Quest'oggi, lunedì 29 giugno, Alex Zanardi è stato nuovamente operato dall'equipe medica dell'ospedale Le Scotte di Siena. Il bolognese ha subìto un intervento di neurochirurgia durato circa 2 ore e mezza, per ridurre le conseguenze del terribile incidente dello scorso 19 giugno, avvenuto mentre si trovava con la sua handbike sul territorio del comune di Pienza.

DOMANI NUOVO BOLLETTINO MEDICO L'operazione di oggi è stata decisa in seguito a una Tac di controllo. L'esame aveva evidenziato ''un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia''. A riguardo, il diretto sanitario dell'Aou senese Roberto Gusinu ha spiegato: ''L'intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall'equipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore''.

VEDI ANCHE



STABILE MA GRAVE È ancora presto per poter tirare un sospiro di sollievo per il campione bolognese. Dopo l'intervento, Zanardi è tornato in terapia intensiva, ''dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 29/06/2020
Vedi anche