Autore:
Massimo Grassi

CAPUT MUNDI Ad aprile c’era stato il via libera, oggi è ufficiale: nel 2018 la Formula E correrà a Roma. Per la precisione il 14 aprile 2018. Una bella notizia che porterà le monoposto 100% elettriche a gareggiare nella Città Eterna, più precisamente nei pressi dell’EUR. Non si conoscono ancora i dati del tracciato ma tra non molto dovrebbero essere resi noti.

IN BUONA COMPAGNIA Il calendario ufficiale della stagione 2018 della Formula E è stato reso noto ieri e vede il Gran Premio di Roma come settimo appuntamento del Mondiale, il cui inizio è fissato per il 2 dicembre in Cina e terminerà il 29 luglio a Montreal (Canada). In totale saranno 12 i Gran Premi, con circuiti anche per le strade di New York, Parigi e Città del Messico.

LE REAZIONI “Roma torna in pista. Nel 2018 saremo protagonisti con #FormulaE all’Eur. Futuro significa mobilità sostenibile,innovazione,rispetto ambiente” ha festeggiato con un tweet Virginia Raggi, sindaco di Roma, mentre Angelo Sticchi Damiani (Presidente dell’ACI) ha celebrato l’evento dicendo “#Roma è la città più bella del mondo: lavoreremo su tutti i fronti per creare con #FormulaE un grande evento”. Chissà poi che un domani non si possano vedere anche monoposto di Formula E firmate Ferrari sfrecciare per le strade di Roma, come anticipato da Sergio Marchionne qualche mese fa. 


TAGS: sport roma formula e Gran Premio di Roma