Autore:
Simone Dellisanti

FATALITA’ Il tragico incidente andato in scena domenica scorsa sul Circuito di Donington è stato uno dei più brutti che abbiamo mai assistito negli ultimi anni. Lo sfortunato protagonista del triste fatto è stato Billy Monger, campioncino di 17 anni che militava con successo nella Formula 4 Britannica.

BRUTTISSIMO Billy Monger stava lottando nel gruppo quando improvvisamente si è trovato davanti la monoposto di Patric Pasma, quasi ferma sulla pista a causa di un guasto tecnico. Monger ha provato all’ultimo secondo a scartare la monoposto di Pasma, ma la velocità era troppo elevata e il tamponamento che ne è seguito ha distrutto tutto l’avantreno della sua monoposto e il retrotreno del suo collega di pista.

ELISOCCORSO Le condizioni di Monger sono subito sembrate molto gravi e i medici hanno impiegato due ore per estrarlo dalla vettura. Subito elitrasportato verso il vicino ospedale di Nottingham, le gravi ferite di Monger hanno reso necessario l’amputazione, dal ginocchio in giù, di entrambe le gambe. Ora Billy è in coma indotto ma secondo l’equipe medica che si sta prendendo cura di lui, tutti i segni vitali sono buoni.

CROWDFUNDING A questo link, potete trovare la campagna di raccolta fondi creata dal titolare del suo team JHR, Steven Hunter per poter raccogliere 260.000 sterline per poter sostenere il recupero del giovane pilota.

IL VIDEO Sotto all'articolo potete trovare il video, ma vi avvertiamo, le immagini dell'incidente sono molto forti.


TAGS: crowdfunding british f4 billy monger patric pasma formula 4