Logo MotorBox
Formula E

Il boss della Formula E Alejandro Agag positivo al Covid-19


Avatar di Simone Valtieri , il 06/08/20

3 anni fa - Agag è il secondo positivo al Covid dopo il boss Mahindra Dilbagh Gill

Formula E, il boss Alejandro Agag positivo al Covid-19
Agag, presidente e fondatore della Formula elettrica, è il secondo caso in Formula E dopo Dilbagh Gill, team principal di Mahindra

VIRUS PRESIDENZIALE È il più illustre dei nomi quello relativo al secondo caso di Covid-19 riscontrato in Formula E a Berlino, dove è iniziato il rush finale del campionato 2019-20. Lunedì la serie aveva comunicato che, di tutto il personale giunto nella capitale tedesca, tra tecnici, piloti e dirigenti di ogni team, erano stati riscontrati due casi di positività al Coronavirus. Il primo ha riguardato il team principal della Mahindra Racing, Dilbagh Gill, mentre l'identità del secondo caso si è saputa solo mercoledì sera, ed è quella del presidente e co-fondatore della serie elettrica, Alejandro Agag.

Formula E, ePrix Berlino 2019: la partenza della gara Formula E, ePrix Berlino 2019: la partenza della gara

ANNUNCIO SOCIAL Lo spagnolo non era presente a Tempelhof, l'ex aeroporto sede del finale di stagione di Formula E, e ora se ne comprende il motivo. ''Congratulazioni per la grande vittoria nella prima gara di Berlino'' - ha scritto ieri su instagram Agag dopo l'epilogo di gara-1 a Berlino - ''Per me è stato triste perdere la prima gara di Formula E, ho dovuto seguirla dalla mia stanza a Berlino. Sono risultato positivo al Covid non appena arrivato, e sto seguendo tutti i protocolli che abbiamo messo in atto per tenere tutti al sicuro. Mi mancano tutti nel paddock''.

VEDI ANCHE



Il Presidente Fia, Jean Todt, e il fondatore della Formula E, Alejandro Agag Il Presidente Fia, Jean Todt, e il fondatore della Formula E, Alejandro Agag

DUE SETTIMANE Il paddock della Formula E dovrebbe comunque essere ancora un porto sicuro. Tutte le persone presenti al Tempelhof hanno sostenuto il test e sono rimaste in quarantena obbligatoria per 36 ore nella loro camera d'albergo prima di poterne uscire. Per di più, dovranno sottoporsi nuovamente all'esame entro i prossimi 5-7 giorni. Per quanto riguarda invece Dilbagh Gill, l'altro positivo al Covid-19, sarà costretto ad affrontare un periodo di isolamento compreso tra 10 giorni e 2 settimane prima di essere testato con un secondo tampone. È dunque facile presumere che Agag, se sottoposto alla stessa routine, non potrà presenziare alle restanti cinque gare in programma a Berlino.


Pubblicato da Simone Valtieri, 06/08/2020
Vedi anche