Logo MotorBox
Formula E 2021

ePrix Roma-1 2021, La Formula E comincia col botto! - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 10/04/21

3 anni fa - Incidente nelle FP1, Turvey centra in pieno le auto ferme per le prove di partenza

ePrix Roma-1 2021, ma cosa combina Turvey nelle FP1!
Al termine della prima sesione di prove libere sul velocissimo circuito dell'Eur, Turvey centra in pieno alcune auto ferme per le prove di partenza

AVVIO COL BOTTO Sul nuovo circuito dell'Eur i pioloti della Formula E hanno già dato spettacolo nel corso della prima sessione di prove libere. Tanti i brividi nel corso delle FP1, tra scodate e toccate dei cordoli, ma il clou è arrivato al termine dei 45 minuti, quando con tutti i piloti fermi per le prove di partenza, il britannico Oliver Turvey non ha frenato con la sua Nio, centrando in pieno una vettura e riempiendo la pista di detriti. Le immagini televisive non hanno chiarito del tutto la dinamica dell'incidente in cui è rimasto coinvolto Jean Eric Vergne del team DS Techeetah.

DRIVERS OKAY! Il pilota francese è sceso dolorante dalla sua vettura, ma tutto sommato in buone condizioni. A dirlo è stato lo stesso Vergne sui suoi canali social pochi minuti dopo la fine della sessione: ''Ciao ragazzi, un rapido aggiornamento per dirvi che sto bene e che tutti i piloti coinvolti stanno bene. Ora spero che il mio team DS Techeetah possa sistemare la macchina in tempo''. Le FP2 sono previste per le 10.10, ma l'appuntamento importante è quello delle qualifiche, intanto il miglior tempo al termine della prima sessione è stato quello del brasiliano Lucas Di Grassi del team Audo Sport ABT Schaeffler.


Pubblicato da Simone Valtieri, 10/04/2021
Vedi anche