Logo MotorBox
Formula E 2018-2019

DS Techeetah: a Parigi per bissare il successo dell'ePrix 2018


Avatar di Salvo Sardina , il 25/04/19

4 anni fa - Le parole dei piloti DS Techeetah alla vigilia dell'ePrix di Parigi 2019

DS Techeetah: a Parigi per bissare il successo dell'ePrix 2018

Nonostante la delusione per la mancata vittoria di Roma, le attese del team franco-cinese sono altissime per l'ePrix parigino

Benvenuto nello Speciale PARISEPRIX 2019, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PARISEPRIX 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA CAPOLISTA GIOCA IN CASA Reduce dal secondo posto dell’ePrix di Roma, DS Techeetah approda a Parigi da leader della classifica team. Se, infatti, la piazza d’onore ottenuta da Lotterer sul circuito dell’Eur ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tedesco, partito in pole position ma poi beffato a 15 minuti dalla fine da Mitch Evans, è grazie alle ottime prestazioni nella Città Eterna che il team franco-cinese è riuscito a prendersi la vetta con otto punti di vantaggio su Virgin Racing e 14 sull’accoppiata composta da Mahindra e Audi. Logico dunque come si arrivi in Francia, dove si correrà il secondo ePrix di casa dopo quello di Sanya, con un livello di aspettative decisamente elevato...

ASPETTATIVE ALTE Lo sa bene soprattutto André Lotterer. L’ex pilota Audi e Porsche nel Wec ha sfatato il tabù della pole position, ma è ancora a caccia della prima vittoria in Formula E. Grazie al secondo posto di Roma, il tedesco si è tuttavia rilanciato in classifica piloti salendo al terzo posto con sole tre lunghezze di ritardo dal leader D’Ambrosio: “Stiamo facendo bene, riusciamo a lottare sempre nelle posizioni di vertice anche se dobbiamo restare concentrati sul campionato. Ovviamente vorrei vincere e spero che questo possa accadere quanto prima, ma la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo mostrare di poter giocare in maniera intelligente”.

VEDI ANCHE



PARLA JEV Un po’ in ombra a Roma, il campione in carica Jean-Eric Vergne si è imposto a Parigi nella passata stagione. E spera ovviamente di poter ripartire dal successo del 2018 per scalare nuovamente la classifica piloti: “Vincere l’ePrix della passata stagione è stato uno dei momenti più memorabili della mia carriera nelle corse. Spero di potermi ripetere anche quest’anno… Di sicuro l’obiettivo è questo, anche perché si corre in una città che significa molto per me. Dopo la tragedia di Notre Dame, sarà un evento ancora più speciale per tutti”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/04/2019
ParisEPrix 2019