ePrix New York-1 2021: Gunther torna al top, Vergne 2°
Formula E 2021

ePrix New York-1: tra due litiganti il terzo gode, Gunther beffa Cassidy e Vergne


Avatar di Salvo Sardina , il 11/07/21

4 mesi fa - La Bmw vince la sua seconda gara della stagione Formula E 2021

La Bmw vince la sua seconda gara della stagione Formula E 2021 grazie all'astuzia del giovane tedesco, che approfitta della bagarre tra JEV e il poleman Cassidy
Benvenuto nello Speciale NYCEPRIX 2021, composto da 2 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario NYCEPRIX 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRIONFA GUNTHER Dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, quella in cui sarebbe dovuto essere il capitano indiscusso del team Bmw, Maximilian Gunther ritorna finalmente al successo. Il giovane tedesco, al suo terzo anno nella categoria elettrica, centra infatti la vittoria numero 3 in carriera nel primo dei due ePrix di New York City approfittando della dura bagarre davanti a sé che ha visti coinvolti il poleman Nick Cassidy e il due volte campione Jean-Eric Vergne.

Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: Maximilian Gunther (Bmw i Andretti Motorsport) Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: Maximilian Gunther (Bmw i Andretti Motorsport)

VEDI ANCHE



MOMENTO DECISIVO A meno di dieci minuti dalla fine, proprio il francese di casa Ds Techeetah ha rotto gli indugi sul neozelandese della Envision Virgin Racing arrivando a contatto proprio nell’angusto tornantino di curva-10. A beffare i due litiganti è stato Gunther, che ha preso il primo posto riuscendo a difenderlo autorevolmente fino alla bandiera a scacchi. Ad accompagnarlo sul podio, Vergne e Lucas Di Grassi, mentre il poleman Cassidy, crollato sul finale, deve invece accontentarsi solo del quarto posto ai piedi di un podio sfumato come in altre occasioni quest’anno.

Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)

MORTARA A ZERO Non buone notizie per il leader del campionato, l’italo-svizzero Edoardo Mortara, che è partito dal fondo e pur rendendosi protagonista di una bella rimonta, si è fermato al quattordicesimo posto senza riuscire a prendere punti. Meglio è andata al primo degli inseguitori, Robin Frijns, che invece chiude quinto e si affianca al pilota di casa Venturi al vertice della classifica a cinque gare dalla fine del mondiale. A punti anche Sebastien Buemi, André Lotterer, Sam Bird e René Rast. Solo dodicesimo, invece, il campione in carica Antonio Felix Da Costa. La Formula E torna in pista domenica 11 luglio alle 19.33 per il secondo dei due ePrix di New York.  

Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: il podio con Gunther (Bmw), Vergne (Ds) e Di Grassi (Audi) Formula E ePrix New York 2021, Brooklyn: il podio con Gunther (Bmw), Vergne (Ds) e Di Grassi (Audi)

Clicca qui per i risultati del New York ePrix 2021


Pubblicato da Salvo Sardina, 11/07/2021
Gallery
NYCEprix 2021
Logo MotorBox