Logo MotorBox
Formula 1

Wolff: "Preferirei volare su Marte con Lewis"


Avatar di Luca Manacorda , il 19/12/19

4 anni fa - Toto Wolff ha scherzato sulle speculazioni circa il suo futuro

Wolff verso Marte con Hamilton

Il boss della Mercedes ha scherzato sulle speculazioni circa il suo futuro

IL VERO UOMO MERCATO Si parla tanto di mercato piloti in ottica 2021, con quasi tutti i top driver in scadenza di contratto, ma c'è un altro nome importante in scadenza di contratto nel 2020 che potrebbe giocare un ruolo importante anche per piloti e scuderie. Parliamo di Toto Wolff, numero 1 del team Mercedes AMG Petronas, già al centro di numerose speculazioni. Per il suo futuro, infatti, si è ipotizzata una scalata al vertice della F1, in sostituzione dell'attuale CEO Chase Carey, ma anche un possibile approdo alla Ferrari in compagnia di Lewis Hamilton.

F1 2019: Toto Wolff (Mercedes) e Mattia Binotto (Ferrari) F1 2019: Toto Wolff (Mercedes) e Mattia Binotto (Ferrari)

VEDI ANCHE



TRA SERIO E FACETO Proprio il britannico ha dichiarato in più occasioni che il suo futuro è strettamente legato a quello di Wolff, al quale è ormai unito da un rapporto personale molto forte. Parlando dei possibili scenari disegnati attorno al suo nome, il manager austriaco ha usato l'ironia: "Sembra un buon piano - ha dichiarato al quotidiano Kronen Zeitung - Ma preferirei qualcos'altro là fuori: volare su Marte con Lewis e vedere se c'è qualcosa da vincere lì". Wolff ha poi aggiunto: "Seriamente: voglio vincere con Mercedes nel 2020 e quello che succederà dopo sarà deciso nei prossimi mesi".

A CACCIA DI SCHUMI A testimonianza della reciproca stima con Hamilton, Wolff ha poi parlato dell'inseguimento del britannico ai record di Michael Schumacher: "Se gli diamo una macchina che è al livello degli altri - non deve essere migliore - allora lo farà, grazie alle sue qualità".


Pubblicato da Luca Manacorda, 19/12/2019
Vedi anche