Sainz: "Ferrari l'unica a tenere un po' testa alla Red Bull"
F1 2023

Sainz: "Se c'è qualcuno che può battere ogni tanto la Red Bull siamo noi"


Avatar di Luca Manacorda, il 13/10/23

2 anni fa - Lo spagnolo ha sottolineato i meriti della Ferrari in questi due anni

Lo spagnolo ha sottolineato i meriti della Ferrari in questi due anni dominati dalla Red Bull

Con l'avvento del nuovo regolamento tecnico che ha reintrodotto le vetture a effetto suolo in F1, la Red Bull ha ereditato dalla Mercedes il ruolo di scuderia dominatrice. Il team austriaco ha vinto tutti e quattro i titoli mondiali in palio tra 2022 e 2023, dimostrando una superiorità via via sempre più impressionante sugli avversari. La squadra che più è riuscito a tenere testa, in determinate occasioni, allo strapotere delle monoposto disegnate da Adrian Neweu è stata la Ferrari, capace di ottenere nel biennio 16 pole position e 5 vittorie.

UNICA RIVALE Intervenuto a un evento organizzato da uno dei suoi sponsor in Spagna, Carlos Sainz ha voluto rivendicare questo aspetto di seconda forza del Cavallino Rampante: ''Penso che se si guarda agli ultimi due anni, le uniche che hanno saputo tenere un po’ testa alla Red Bull sono state le Ferrari, nella prima metà dello scorso anno e adesso con la vittoria di Singapore e il podio a Monza. Con questi nuovi regolamenti la Red Bull è imbattibile, ma se c’è qualcuno che può battere di tanto in tanto la Red Bull, siamo noi''.

RIPROVARCI ANCORA La Ferrari era partita con grandi aspettative sia nel 2022 sia nel 2023, prima di scontrarsi con la dura realtà dei fatti. Sainz lo ha ammesso: ''Sono sempre ottimista prima dell'inizio della stagione. Anche l’anno scorso ero ottimista e abbiamo inciampato. Ma devi esserlo. Penso di essere nella posizione migliore per riprovarci l’anno prossimo, ma mancano ancora cinque gare e dobbiamo ancora concentrarci su ciò che possiamo migliorare per arrivare preparati''.

VEDI ANCHE



Pubblicato da Luca Manacorda, 13/10/2023
Tags
Luca Manacorda
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la partecipazione a Reazione a catena, programma di Rai 1 dove la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, che si narra sia nascosta in un baule sepolto nel Nordest d'Italia. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.

Gli articoli di Luca

Vedi anche