Logo MotorBox
Formula 1

Sparatoria nella casa di Sergio Perez: c'è un ferito


Avatar di Luca Manacorda , il 22/05/21

2 anni fa - Tentativo di rapina a mano armata nella casa in Messico

Paura per Sergio Perez: sparatoria nella casa di famiglia
Tentativo di rapina a mano armata nella casa di famiglia di Sergio Perez, ferito un membro della sicurezza
 

ASSALTO ARMATO Si è chiusa con un deludente nono tempo la qualifica del GP Monaco per Sergio Perez, ma il pilota della Red Bull ha partecipato a questa sessione dopo aver ricevuto una notizia piuttosto sconvolgente. Dal Messico è infatti giunta voce di un tentativo di assalto presso la casa della sua famiglia a Guadalajara. Una guardia del corpo è stata raggiunta da colpi d'arma da fuoco e risulta ferita. Inizialmente le sue condizioni non erano ben chiare, ma successivamente è stato lo stesso Perez a tranquillizzare sulla situazione.

AUTO NEL MIRINO Le notizie che giungono dal Messico si stanno facendo meno frammentarie con il passare delle opre: l'assalto fortunatamente non è andato a buon fine e inizialmente non era chiaro se si trattasse di un tentativo di rapina o addirittura di rapimento. Nel paese centroamericano, infatti, il potentissimo cartello della droga è noto per rapire i parenti delle persone ricche, chiedendo sostanziosi riscatti. Negli ultimi tempi è inoltre aumentata la sua influenza proprio nella zona di Guadalajara. Dopo le qualifiche di Monte Carlo, Perez ha spiegato gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda: ''Hanno ferito uno dei miei ragazzi della sicurezza con un solo colpo. Fortunatamente hanno cercato solo di rubare una macchina. Nient'altro sta succedendo e lui è in buone condizioni''.

VEDI ANCHE



FAMIGLIARI AL SICURO Il messicano ha poi tranquillizzato sulle condizioni dei suoi parenti, dicendo che si trovano al sicuro e che nessuno è rimasto coinvolto nella sparatoria e ha poi aggiunto: ''La polizia ha preso i ladri''. Lo scorso anno, Perez rientrò in Messico dopo i primi tre gran premi della stagione per far visita alla madre che all'epoca non stava bene. Qui sotto, alcune immagini riprese sul luogo del crimine da una tv locale.

Se registra una agresión a balazos sobre avenida México en la colonia Ladrón de Guevara, en el municipio de Guadalajara; en el lugar lesionaron de gravedad a un escolta presuntamente ligado a la seguridad de la familia del piloto de automovilismo de fórmula uno Sergio Checo Pérez.

Pubblicato da Guardia Nocturna su Sabato 22 maggio 2021

Pubblicato da Luca Manacorda, 22/05/2021
Vedi anche