Autore:
Simone Dellisanti

GP CANADA Il trionfo delle mescole soft. Così potremmo definire il prossimo GP dal punto di vista delle gomme. Nella prossima gara saranno presenti i set più morbidi con tutte le loro sfumature di colori. Le gomme a banda viola saranno accompagnate dalle mescole gialle, le soft e le mescole a banda rossa, le supersoft.

LE SCELTE DEI TEAM Per quanto riguarda le scelte dei team, dall'immagine informativa inviataci da Pirelli, (scaricabile poco più sotto) tutti i team hanno optato per portare in Canada una gran quantità di mescole ultrasoft. Curioso come Magnussen, Palmer, Grosjean e Gutierrez abbiano optato per non portare neanche un treno di red supersoft.

FERRARI, MERCEDES E RED BULL Differenziata invece la scelta di gomme tra Ferrari e Mercedes, quest'ultima ha optato per un treno di ultrasoft in più rispetto ai Ferraristi che invece preferiscono optare per un set di supesoft in più. Ancora più parsimoniosa la Red bull che porterà con se un set di gomme soft aggiutive rispetto alle Rosse e alle Frecce d'Argento.


TAGS: pirelli f1 2016 f1 2016 gp italia calendario f1 2016 campionato mondiale f1 2016

Allegato Dimensione
SCARICARE - Set gomme Canada 4001 Kb