Logo MotorBox
Formula 1

Mercedes comunica data di presentazione e primo shakedown della nuova monoposto


Avatar di Luca Manacorda , il 17/01/20

4 anni fa - La Mercedes ha annunciato la data di lancio della monoposto 2020

Mercedes: data presentazione e shakedown nuova vettura

La Mercedes ha annunciato la data di lancio della sua monoposto 2020, la quale esordirà subito in pista con uno shakedown

INNAMORATI DELLE PRESENTAZIONI Si preannuncia un san Valentino molto caldo per gli appassionati di F1. Dopo l'Alpha Tauri/Toro Rosso, anche la Mercedes ha deciso di presentare la sua nuova monoposto nel giorno dedicato agli innamorati, il 14 febbraio. Come negli anni precedenti, il lancio di quella che probabilmente si chiamerà W11 avverrà a Silverstone e comprenderà un immediato shakedown lungo il circuito inglese, sede del GP Gran Bretagna.

OBIETTIVO SETTEBELLO La data è stata comunicata questa mattina attraverso un comunicato ufficiale e sui profili social della scuderia. La Mercedes si presenterà al via della stagione 2020 con la confermata coppia di piloti formata da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Le Frecce d'Argento inseguono la settima doppietta consecutiva tra Mondiale Piloti e Mondiale Costruttori che permetterebbe loro di chiudere invitti la prima epoca dei motori ibridi in F1, iniziata nel 2014 e che si concluderà quest'anno, prima della rivoluzione regolamentare prevista per il 2021 che stravolgerà le monoposto, pur senza apportare grosse modifiche per quanto riguarda i propulsori.

VEDI ANCHE



Le date di presentazione delle monoposto di F1 2020

  • 11 febbraio - Ferrari
  • 12 febbraio - Renault
  • 13 febbraio - McLaren
  • 14 febbraio - Alpha Tauri (ex Toro Rosso) e Mercedes

Team rimanenti: Red Bull, Racing Point, Haas, Alfa Romeo, Williams


Pubblicato da Luca Manacorda, 17/01/2020
Vedi anche