Logo MotorBox
F1 / news

Baku on board. Vediamo come sarà il GP di Azerbaigian


Avatar di Simone  Dellisanti , il 03/06/16

7 anni fa - Svelato il tracciato di Baku. Ma è questa la F1 che vogliamo?

#GPAzerbaigian. Svelato il tracciato di #Baku. Ma è questa la #F1 che vogliamo?

Benvenuto nello Speciale F1 2016 GP BAKU, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2016 GP BAKU qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CIRCUIT BAKU In questa stagione di F1, farà il suo esordio il tracciato di Baku situato in Azerbaigian. Il circuito cittadino prenderà la denominazione di GP d'Europa, titolo onorifico per indicare la gara di maggior prestigio della stagione.

ON BOARD Nella giornata di ieri, è uscito a sorpresa sul canale youtube del circuito, un video che mostrava alcuni giri. Il pilota Gulhuseyn Abdullayev ha mostrato in anteprima come sarà la pista, a bordo di una monoposto di GP3. Il driver, prima, ha inanellato quattro giri del tracciato e infine, ha dichiarato le seguenti dichiarazioni: Il circuito è davvero caratteristico ed è composto da un mix di curve veloci e lente che compongo un layout davvero unico. Mi piacciono molto le curve 8 e 10 anche se non sono per nulla facili. Questo tracciato sarà una nuova sfida per tutti i piloti.

VEDI ANCHE



MINESTRA RISCALDATA A giudicare dai commenti dei fan, il nuovo tracciato cittadino non sembra aver fatto breccia nei loro cuori. Forse perchè troppo simile ad altri strett circuit già presenti nel calendario oppure per la pericolosa vicinanza con i monumenti antichi del posto, pericolosamente troppo vicini al passaggio delle monoposto. E' davvero questa la F1 di cui abbiamo bisogno?

CALENDARIO Il GP di Baku si svolgerà tra il  17 e il 19 giugno e sarà l'ottava gara del Mondiale.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 03/06/2016
Gallery
f1 2016 gp baku