Logo MotorBox
F1 2018

F1 2018, GP Ungheria: Vettel punta sulle UltraSoft, Hamilton sulle Soft


Avatar Redazionale , il 18/07/18

5 anni fa - Diramate dalla Pirelli le scelte effettuate dai piloti per il Gran Premio d'Ungheria del prossimo 29 luglio

F1 2018, GP Ungheria: Vettel punta sulle UltraSoft, Hamilton sulle Soft

Diramate dalla Pirelli le scelte effettuate dai piloti per il Gran Premio d'Ungheria del prossimo 29 luglio. Vettel punta sulle Ultrasoft, Hamilton sulle Soft

LEWIS VS SEB Non è ancora iniziato il weekend del Gran Premio di Germania, previsto per domenica prossima a Hockenheim che, come d'abitudine, con i tradizionali 12 giorni d'anticipo, sono state rese note le mescole per il Gran Premio d'Ungheria, che seguirà a stretto giro quello tedesco. E se a Hockenheim Vettel e Hamilton si marcheranno da vicino anche nella scelta delle gomme, in Ungheria i due saranno su strategie probabilmente diverse.

AZZARDO MORBIDO Le mescole che la Pirelli porterà all'Hungaroring sono Medium, Soft e Ultrasoft, ma la scelta di tutti i piloti è nettamente sbilanciata a favore delle gomme più morbide. I due team più conservativi saranno Mercedes e Red Bull, uniche ad aver scelto di portare "solo" sette Ultrasoft, mentre le Renault oseranno con ben dieci Ultrasoft su tredici gomme a disposizione. La Ferrari si colloca un po' nel mezzo, con Vettel e Raikkonen con rispettivamente 9 e 8 Ultrasoft, 3 Soft ciascuno e 1 e 2 Soft. 

VEDI ANCHE



LEWIS SOFT La Mercedes risponde con lo stesso numero di Medium (1 e 2 per Hamilton e Bottas) ma con più Soft (ben 5 per il campione del mondo, quattro per il finlandese). Scelta identica per Ricciardo e Verstappen con 2 Medium, 4 Soft e 7 Ultrasoft. La scelta più gettonata è 2-3-8, fatta dal già citato Raikkonen ed emulata anche da Perez, Ocon, Gasly, Magnussen, Alonso e Vandoorne. Di seguito le scelte complete nel tweet della Pirelli.


Pubblicato da Valerio Colombo, 18/07/2018
Gallery
Vedi anche