Logo MotorBox
Formula 1

Ecclestone: "Wolff potrebbe entrare come CEO in Aston Martin"


Avatar di Luca Manacorda , il 26/03/20

4 anni fa - Ecclestone ritiene probabile il passaggio di Wolff all'Aston Martin

Ecclestone prevede l'arrivo di Wolff all'Aston Martin

Bernie Ecclestone ritiene probabile il passaggio di Toto Wolff all'Aston Martin di Lawrence Stroll

STROLL PIGLIA TUTTO Anche durante la sospensione del campionato di F1 causa coronavirus, si continua a parlare molto delle manovre del miliardario Lawrence Stroll. Il canadese, padre del pilota della Racing Point, possiede ora il 25% delle azioni dell'Aston Martin, glorioso marchio britannico che dal 2021 darà il nome alla scuderia che attualmente schiera Sergio Perez accanto a suo figlio Lance. Il suo ambizioso progetto non si ferma qui e il prossimo passo potrebbe essere l'ingaggio dell'amico Toto Wolff nel ruolo di amministratore delegato.

BERNIE PREVEDE IL MATRIMONIO I rumours su un avvicinamento tra i due sono esplosi nel corso del weekend del GP Australia. Bernie Ecclestone, che i due li conosce bene, ritiene alquanto plausibile l'approdo di Wolff all'Aston Martin: ''Toto è diventato più amichevole con Lawrence - ha dichiarato a GPFans - Ha la testa per scegliere le persone giuste con cui essere amico e penso che molto probabilmente lo vedremo unirsi con Lawrence all'Aston Martin. Stroll ha alcune persone con lui e il gruppo ha acquisito il controllo della società. Suppongo che Wolff potrebbe entrare come amministratore delegato''.

VEDI ANCHE



F1: Lawrence Stroll (Racing Point) e Toto Wolff (Mercedes) F1: Lawrence Stroll (Racing Point) e Toto Wolff (Mercedes)

REAZIONE A CATENA Wolff era assente alla teleconferenza della scorsa settimana durante la quale i team e i vertici della F1 hanno deciso il rinvio al 2022 dei nuovi regolamenti previsti per il 2021. La Mercedes era rappresentata dal direttore tecnico James Allison e questo non ha fatto altro che aumentare le voci sul suo possibile divorzio dalla Mercedes. Divorzio che avrebbe ripercussioni anche sul futuro di Lewis Hamilton, in scadenza di contratto e intenzionato a rimanere con le Frecce d'Argeno solo se sarà confermata la presenza del manager austriaco.


Pubblicato da Luca Manacorda, 26/03/2020
Vedi anche