Logo MotorBox
Formula 1

De La Rosa: "Alonso in Renault come Messi al Granada"


Avatar di Luca Manacorda , il 29/06/20

3 anni fa - Lo spagnolo spera che Alonso torni,seppur in un team di seconda fascia

De La Rosa tifa per un Alonso alla "Messi al Granada"
Pedro De la Rosa si augura che Alonso torni in F1, seppur in un team di seconda fascia come la Renault

RAPPORTO SOLIDALE Tra Fernando Alonso e Pedro De la Rosa c'è una grande amicizia, rafforzata dagli anni di comune militanza in McLaren prima e in Ferrari poi. De la Rosa conosce bene le qualità dell'asturiano e si augura di rivederlo in F1 nel 2021, anche se non avrà a disposizione una vettura in grado di lottare per la vittoria. Per motivare la sua speranza, l'ex pilota di svariati team tra cui Arrows, Sauber e Jaguar, propone un interessante paragone calcistico.

IL PARAGONE CALCISTICO Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, De la Rosa ha spiegato: ''È come se Lionel Messi andasse al Granada. Con tutto il rispetto, preferirei che giocasse a calcio lì, piuttosto che non fosse attivo in Spagna o che giocasse a calcetto. Sento la stessa cosa per Fernando''. Il Granada nella Liga 2019/2020 è attualmente al decimo posto in classifica, ancora in lizza per un posto nelle coppe europee. Il paragone con la Renault, rispettivamente quarta e quinta negli ultimi due Mondiali di F1, è abbastanza calzante.

VEDI ANCHE



F1, GP Abu Dhabi 2019: Fernando Alonso nel box Renault con Nico Hulkenberg F1, GP Abu Dhabi 2019: Fernando Alonso nel box Renault con Nico Hulkenberg

PEDRO PRO RIENTRO Nonostante l'amicizia che li lega, De la Rosa ha spiegato di non essere a conoscenza dei piani di Alonso: ''Onestamente, non ho idea se tornerà o meno. È una decisione personale che deve prendere, ma spero che torni e gliel'ho detto. I migliori piloti devono guidare in F1. Un pilota eccezionale può sempre fare qualcosa in più con una vettura di F1''. Di parere opposto è Giancarlo Minardi, che ai microfoni del nostro podcast RadioBox ha fortemente sconsigliato ad Alonso di ritornare nel Circus.


Pubblicato da Luca Manacorda, 29/06/2020
Vedi anche