Logo MotorBox
F1 2024

Da Alfa Romeo a Kick: il nuovo nome della Sauber


Avatar di Luca Manacorda , il 15/12/23

4 mesi fa - La scuderia svizzera ha svelato il nuovo nome per la stagione 2024

Da Alfa Romeo a Kick: ecco il nuovo nome della Sauber
La scuderia svizzera ha svelato il nuovo nome per la stagione 2024 di F1

In contemporanea con la pubblicazione da parte della FIA dell'entry list ufficiale del Mondiale 2024 di F1, la Sauber ha ufficializzato la nuova denominazione che assumerà dopo la fine della partnership con Alfa Romeo. Nel prossimo biennio, prima dell'ingresso ufficiale di audi a partire dal 2026, la scuderia svizzera si chiamerà Stake F1 Team Kick Sauber. Il title sponsor sarà Kick.com che ha acquisito i diritti sul nome del telaio della nuova monoposto, che si chiamerà dunque KICK Sauber C44.

CHI E' IL NUOVO SPONSOR Il marchio di Kick.com è già apparso sulla carrozzeria delle monoposto svizzere in alcune gare della stagione 2023. L'azienda australiana è una piattaforma di streaming lanciata sul mercato nell'ottobre 2022 e che ha già raggiunto il traguardo dei 22 milioni di utenti registrati. L'idea innovativa è quella di essere guidata dalla comunità, con i creatori di contenuti che trattengono il 95% delle entrate.

VEDI ANCHE



INNOVAZIONE COMUNE Il team principal Alessandro Alunni Bravi ha presentato così il nuovo title sponsor: ''Sauber è sempre stata sinonimo di innovazione, rompendo gli schemi e sfidando le convenzioni. La partnership con Kick.com è l'ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Kick.com sta ridefinendo il modo in cui viene effettuato lo streaming live e adotterà lo stesso approccio dirompente nel mondo della F1. Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il passo successivo nella ricerca di modi nuovi e innovativi per avvicinarci ai nostri fan''.

NULLA DI NUOVO DA ALPHATAURI Scorrendo la lista pubblicata dalla FIA, l'altro team su cui si concentravano le attenzioni era l'AlphaTauri, per la quale è già stato annunciato un cambio di denominazione. La scuderia con sede a Faenza in realtà al momento compare con la denominazione Scuderia AlphaTauri RB.


Pubblicato da Luca Manacorda, 15/12/2023
Tags
Vedi anche