Brutte notizie per la Pagani Zonda 760 appartenuta in passato a Lewis Hamilton. La vettura è rimasta coinvolta in un incidente avvenuto nel tunnel Penmaenbach a Conwy, nel Galles. Secondo le ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo della potente auto dotata di motore V12, finendo per picchiare contro il muro e danneggiando non solo la carrozzeria, ma anche le sospensioni anteriori e posteriori. Sui social network sono state diffuse alcune immagini che confermano la pesante entità dei danni.
The Pagani Zonda 760 LH, which was previously owned by Lewis Hamilton, was crashed yesterday in Wales.
— Fastest Pitstop (@FastestPitStop) August 16, 2023
The car was sold two years ago for 10 million Euros.
Thankfully, the owner is unharmed.
[via Ethan Gale on IG]#F1 pic.twitter.com/Y4VI9jn3nh
UN BELL'AFFARE La vettura, acquista da Hamilton le 2015 per 1,4 milioni di euro, era poi stata venduta dal sette volte iridato ricavandone ben 10 milioni di euro. L'auto era stata progettata appositamente per il britannico, venendo dotata di cambio manuale e con l'aggiunta delle iniziali ''LH'' alla fine del nome del modello: Pagani Zonda 760 LH.
LA CRITICA DI LEWIS Parlando della sua Zonda, Hamilton non aveva nascosto una certa insoddisfazione: ''La Zonda è terribile da guidare. È l'auto dal suono migliore che possiedo, ma dal punto di vista della maneggevolezza è la peggiore''. Una considerazione che, alla luce di quanto accaduto nelle scorse ore, appare un po' come una profezia. Lo stesso pilota di F1 aveva avuto un incidente con questa vettura sulle strade di Montecarlo poco dopo averla acquistata. Ai tempi Hamilton aveva dato la colpa soprattutto a un periodo di scarso riposo e alla conseguente stanchezza.