Logo MotorBox
F1 2020

Barrichello: "Hamilton migliore di Schumacher"


Avatar di Simone Valtieri , il 25/11/20

3 anni fa - Barrichello ha svelato la sua preferenza per Lewis Hamilton

Barrichello si sbilancia: "Hamilton meglio di Schumacher"
L'ex pilota della Ferrari e compagno della leggenda tedesca ha svelato la sua preferenza per il campione britannico

MICHAEL VS LEWIS Nelle ultime settimane il tema ricorrente è stato il paragone tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton, ormai entrambi sette volte campioni del mondo di Formula 1, con il britannico che quest'anno ha raggiunto e superato diversi record del tedesco, primo tra tutti quello delle gare vinte in Formula 1. Su chi sia il più forte tra i due non si è sbilanciato quasi nessuno, sottolineando come sia impossibile paragonare piloti che - anche se in questo caso hanno sovrapposto le proprie carriere per un breve tratto - siano stati protagonisti in epoche motoristiche diverse.

F1 2005: Michael Schumacher e Rubens Barrichello (Ferrari) F1 2005: Michael Schumacher e Rubens Barrichello (Ferrari)

MEGLIO LEWIS Abbiamo detto ''quasi'', però, perché Rubens Barrichello lo ha fatto, e sorprendentemente - dopo aver diviso a lungo in carriera il box della Scuderia Ferrari con Michael Schumacher - si è espresso in favore di Lewis Hamilton. ''Ho corso contro entrambi, ma con Lewis è accaduto solo all'inizio della sua carriera in Formula 1. Ciò nonostante penso che Hamilton sia migliore di Schumacher''.

VEDI ANCHE



Lewis Hamilton e Rubens Barrichello nel GP della Turchia a Istanbul nel 2011 Lewis Hamilton e Rubens Barrichello nel GP della Turchia a Istanbul nel 2011

ANCHE ALONSO... Rubens non ha aggiunto dettagli sulle motivazioni della sua scelta, ma ha parlato anche di un altro grande vecchio nonché suo ex rivale in pista: Fernando Alonso. ''Ero al filming day Renault, e onestamente posso dire di aver visto in pista lo stesso identico pilota del 2005. Ha discusso ogni singolo dettaglio con il team ed è andato avanti, sono convinto che è in grado di fare bene esattamente come allora''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 25/11/2020
Vedi anche