Logo MotorBox
CIR 2019

CIR, Andreucci soddisfatto dal ruolo di Coach per Peugeot


Avatar Redazionale , il 27/03/19

5 anni fa - Il campione CIR in carica si è goduto il rally del Ciocco in un ruolo inedito

CIR 2019, Andreucci soddisfatto dal ruolo di Coach per Peugeot

Il campione CIR in carica si è goduto il rally del Ciocco 2019, che Peugeot ha vinto con Ciuffi-Gonella, in un ruolo inedito

Benvenuto nello Speciale RALLY CIOCCO 2019, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RALLY CIOCCO 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BUONA LA PRIMA Peugeot Sport Italia continua la tradizione vincente nel Campionato Italiano Rally, anche se si tratta “solo” della categoria due ruote motrici. Il successo della casa del Leone al Rally del Ciocco 2019 è targato Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, che si sono potuti avvalere anche della collaborazione del campione in carica Paolo Andreucci. Una vera leggenda del rally tricolore che, nell’attesa di tornare al volante in prima persona, si è detto soddisfatto del lavoro di coach e motorsport ambassador per Peugeot.

VEDI ANCHE



PARLA UCCILo devo ammettere – ha spiegato Paolo Andreucci all’indomani della vittoria dell’equipaggio Ciuffi-Gonella – mi ha fatto uno strano effetto vedere il rally di casa da spettatore... Però mi è piaciuto il mio nuovo ruolo di Coach dei giovani piloti Peugeot! Trasmettere la mia esperienza a Ciuffi e Gonella ma anche ai piloti che disputano la quarantesima edizione del Peugeot Competition è una cosa che mi dà soddisfazioni. Dobbiamo investire sulle nuove promesse di questo sport meraviglioso e io voglio fare la mia parte. Siamo però all’inizio, ma un inizio buono, come abbiamo visto al Ciocco. Tommaso ha fatto una bella gara e ha saputo gestire bene la gara, amministrando bene il vantaggio che ha accumulato fin dai primi momenti e che speciale dopo speciale è aumentato. Bene così, dunque! Ora qualche giornata di stop e poi si riprende prima coi test e poi con il Rally di Sanremo”.


Pubblicato da La Redazione, 27/03/2019
Gallery
Rally Ciocco 2019