La classifica piloti del Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 aggiornata dopo ogni appuntamento
MotorBox, prima di tutti gli altri
Ennesimo ribaltone in vetta alla classifica conduttori del Campionato Italiano Assoluto Rally 2026. Grazie al successo nel Rally Roma Capitale (coefficiente 1,5) e al contemporaneo ritiro di Andrea Crugnola, Roberto Daprà vola in testa con ben 21 punti di margine sul varesino. Terza posizione per Bostjan Avbelj, in attesa della decisione finale sulla sua vittoria al Due Valli ancora sub judice.
Qui il calendario completo della serie
CIAR 2026, CLASSIFICA PILOTI DOPORALLY ROMA CAPITALE
| Pos | Pilota | Auto | Punti |
| 1 | Roberto Daprà | Skoda | 73 |
| 2 | Andrea Crugnola | Lancia | 52 |
| 3 | Bostjan Avbelj | Skoda | 44 |
| 4 | Simone Campedelli | Toyota | 33 |
| 5 | Andrea Nucita | Skoda | 29 |
| 6 | Antonio Rusce | Skoda | 18 |
| 7 | Fabio Andolfi | Toyota | 15 |
| 8 | Benjamin Boulenc | Toyota | 13,5 |
| 9 | Liberato Sulpizio | Skoda | 9,5 |
| 10 | Heikki Kovalainen | Citroen | 7,5 |
VEDI ANCHE
Tags
Resta aggiornato
MotorBox, prima di tutti gli altri
Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.


