Anche nella stagione 2017, Comandini e Cerqui saranno i piloti del BMW Team Italia, nel Campionato Gran Turismo.
LA STORIA Il BMW Team Italia è nato dalla collaborazione tra BMW Italia e il team ROAL Motorsport, un binomio creato per vincere nelle maggiori serie motorsitiche italiane a ruote coperte. Il BMW Team Italia, in questa stagione sportiva parteciperà al Campionato Italiano Gran Turismo, nella Classe Super GT3 ( e Blancpain GT Series Endurance Cup Classe Pro-Am) con la Nuova BMW M6 GT3 gestita dal BMW Team Italia.
GT ITALIANO I driver che siederanno al volante della BMW M6 GT3, come nel 2016, saranno anche per questa stagione Alberto Cerqui, classe 1992, che esordi nel minikart nel 2004 e nel 2011 si laureò campione italiano della Superstars Series. E il veterano Stefano Comandini, classe 1967, titolato con il BMW Sports Trophy 2013 quando è diventato vice campione italiano Gran Turismo. Anche nella stagione 2017, Comandini sarà il pilota ufficiale del BMW Team Italia, nel Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3.
Guidato dalla passione ha stravolto la sua vita pur di lavorare con le auto ed è con MotorBox che si è fatto le ossa nel mondo del giornalismo, portando in dote la sua precedente esperienza di collaudatore. Dalle prove delle auto è passato alle cronache del motorsport, di cui per lungo tempo ha curato il canale. Senza però rinunciare a lasciarci per ricordo qualche bella firma di gomma bruciata sull'asfalto, al volante di una certa Subaru BRZ.







