Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Jaguar | Pagina 16

Jaguar: News e prove
Test Drive
- Giardinetta e pure a gasolio!

Avatar Redazionale , il 11/10/04
Prova su strada

Regime salutista per la Esse che si ripulisce il viso e guadagna un posteriore più snello e scolpito. Anche l'alimentazione è più attenta, con il gasolio che scorre nei cilindri dell'ottimo e inedito V6 2.7.

-
Prova su strada

Dopo il diesel arriva la wagon, così la X-type ha tutte le carte in regola per affrontare concorrenti già affermate. Tra le armi non annovera il prezzo, piuttosto elevato. Noblesse oblige?

-
news

Niente stravaganze, siamo inglesi. Alla Jaguar scelgono il filone della continuità per la collezione 2004 della XK. L'auto non si discute ma è pochino per poter parlare di novità

-
news

La secondogenita di Coventry si rinfresca per l'anno nuovo. Solo una leggera spolverata di trucco, niente di più, direttamente da Detroit. Ma la vera novità arriva a giugno: il diesel.

-
news

Una rivoluzione. Dopo aver violentato la X-type con un motore a gasolio e con una coda da station wagon, Jaguar presenta una concept car dotata di un motore V6 diesel. I puristi si scandalizzano, ma è l'effetto delle dure leggi del mercato.

-
Prova su strada

Ebbene sì, alla fine anche il Giaguaro ha ceduto e si è convertito al gasolio. Parte dal basso, dal due litri, con la X-Type. Che ha prezzo, qualità e prestazioni interessanti.

-
news

Tanta attesa per la prima Jaguar a gasolio e poi la scelta cade sul quattro cilindri della Ford Mondeo, riveduto e corretto. Nulla da dire sulla qualità del motore ma noblesse oblige.

-
Prova su strada

Fedele da 35 anni alla sua immagine, la Jaguar con la J maiuscola si rinnova totalmente con una bella scocca in alluminio, una generosa dotazione tecnologica e l'immancabile binomio pelle/radica.

-
news

Cerimonia virtuale a costo quasi zero per il battesimo della R4 2003, monoposto del giaguaro molto understatement, tutta sostanza e poca innovazione stilistica.

-
news

Il felino è pronto allo scatto: spoiler alare sulla coda, cerchi da 18", scritte adesive e quell'aspetto acquattato di una grande berlina a cui sono stati gonfiati i muscoli. Con qualcosa in più rispetto alle rivali. Cosa? Guardare la mascherina, prego.

-
Prova su strada

Jaguar fino al midollo. Due porte, due versioni, due lettere. XK. Ecco la nuova generazione della sportiva di lusso, presentata al mondo nel 1996: novità e tradizione, concetto di coupé e cabrio per il giaguaro-pensiero. Nuovi motori, un migliaio di particolari inediti, manciate di elettronica: la sportiva di serie più ...

-
news

Si rinfresca la Jaguar per antonomasia. A trentaquattro anni dall'uscita della versione uno, il salone di Parigi apre il sipario alla XJ numero sette. È lei, nessuno stravolgimento, solita classe: più tecnologia, alluminio ovunque, dimensioni maggiori, nuovi motori.

-
news

È la entry level della entry level. Se X-Type ha "svecchiato" la clientela, stemperando l'alone elitario del giaguaro, la versione 2.0 litri ribadisce il concetto: gli artigli inglesi a meno di 31 mila Euro.

-
news

Crescono le dotazioni, non i prezzi. Lei - la Jaguar per antonomasia, la XJ e il suo carico di fascino - decide di viziare gli amanti del genere, arricchendo il proprio allestimento senza toccare il prezzo di listino. "SE" si chiama, ossia Special Equipment, etichetta incollata alla 3.2 e alla ...

-