Novità e prove su strada auto Hyundai | Pagina 41
Oggi a Seoul fa il suo debutto mondiale l'Accent model year 2003. E dato che il Motor Show coreano non è proprio a portata di mano, ecco due dritte sulla nuova creazione Hyundai. Per risparmiare una dozzina di ore di volo.
G morbida o G dura? In Hyundai la vogliono dura anche per non ricordare una concorrente giapponese Sta di fatto che la Getz ha un bel punto G: Graziosa, Generosa, Granitica, Guidabile, Godibile e Garbata nei prezzi.
La ricetta è quella di unire le tradizionali doti di convenienza del marchio a un'inedita piacevolezza d'uso, shakerando il tutto con la giusta dose di praticità.
I maligni potranno snocciolare l'elenco delle citazioni sparse per la carrozzeria, gli altri si limiteranno a togliersi il cappello di fronte all'ultima dimostrazione delle capacità coreane. Rimane una delle caratteristiche maggiormente gradite dal pubblico Hyundai, quella dei prezzi competitivi: si aggiungono appeal, grinta e sportività.
Avete voglia di non rinunciare proprio a nulla e di farvi straviziare dalla vostra auto, se possibile senza l'obbligo di stipulare un mutuo trentennale? Una soluzione è la nuova Hyundai XG30, ammiraglia in tutto e per tutto. Tanto (forse troppo) presidenziale, ma anche incommensurabilmente comoda ed elegante.
Se dominerà la terra, come il nome vuole presagire, misto tra latino e orientale, lo dirà il pubblico. Certo è che la Terracan, ultimo prodotto di Casa Hyundai, non vuole passare inosservata, anche se decide di non stravolgere la categoria, di non lanciarsi in design inediti - come ha fatto ...
Le monovolume si vendono: monovolume sia. Compatta per giunta, come dettano le tendenze. Carina, simpatica, spaziosa, firmata: Hyundai si schiera, nessun timore reverenziale. Nel mirino ci sono nomi pesanti: Renault Scenic, Fiat Multipla e poi, ma sì, Mercedes Classe A. Chiedere di Matrix.
Nell’era dell’e-business anche la Hyundai si adegua e aggiunge la e alla Lantra che diventa Elantra, adeguandosi al nome adottato negli altri Paesi. È tutta nuova la media coreana, con dimensioni più abbondanti e linee squadrate che sostituiscono quelle a tutto tondo come impone la tendenza del Far East.
Forme originali la sportiva compatta di casa Hyundai le ha sempre avute, e forse sono state la causa del suo successo in Italia. Ora, con il recente e massiccio restyling, la Coupe acquista un frontale molto grintoso e nuovi interni hi-tech.
Ricetta per ottenere buoni risultati di vendita: prendere una vettura di successo ma già uscita di produzione; modificare qualche particolare interno per ridurre i costi; dotarla di un motore collaudato e potente; reimmetteterla sul mercato con un altro marchio. Così ha fatto Hyundai, prendendo la Space Wagon di Mitsubishi appena ...