Novità e prove su strada auto Subaru | Pagina 14

La Stella delle Pleiadi diventa anche elettrica. Elettrica plug-in. Da 5 a 8 ore allacciati a una presa per ricaricarla integralmente, per poi muoversi in città fino a un massimo di 90 chilometri. Lo spazio dentro non è molto, ma è intelligente...
Dopo le versioni berlina e Outback, presentate lo scorso mese di aprile, tocca ora alla familiare finire sotto i riflettori. In questi giorni c'è il lancio sul mercato giapponese mentre sulle nostre strade il debutto avverrà con il nuovo anno.
La Casa delle Pleiadi scopre la sua nuova crossover alla kermesse della grande mela. Cresce lo spazio interno e arrivano motori più leggeri e parsimoniosi.
Il cantiere ha levato le tende, la nuova Legacy è finalmente pronta e si prepara a debuttare al prossimo salone americano. Non è cambiata molto dalla concept vista a Detroit e si proporrà in anteprima al mercato americano con tre differenti motorizzazioni.
La Casa delle Pleiadi festeggia il ventesimo compleanno della sua best-seller mostrando un prototipo che svela i tratti della nuova generazione. L'evoluzione sarà in chiave sportiva, con motori boxer e trazione integrale simmetrica a fare da filo conduttore con il passato e il presente.
A vent'anni dal lancio del primo modello, la Subaru presenterà a Detroit il prototipo della nuova Legacy. L'anteprima è misera: una sola foto che gioca al "vedo/non vedo". Ma qualche cambiamento interessante si intuisce...
La gamma della compatta delle Pleiadi si allarga con l'ingresso in listino di due versioni Subaru Impreza a gasolio. A spingerle c'è il recentissimo turbodiesel 2.0 a cilindri contrapposti che si conferma ancora una volta brillante e silenzioso come pochi altri rivali.
Mezza station, mezza Suv. Unica auto con il boxer diesel, la Outback si distingue per viaggi comodosi, riprese vigorose e conti dal benzinaio poco esosi. Se i Suv ora vi spaventano ecco una station trasformista per fare tutto.
Si allarga a macchia di gasolio la famiglia delle diesel, con il nuovo motore boxer anche per la Subaru Forester 2.0D abbinato a un nuovo cambio a sei marce. Zero vibrazioni, consumi all'osso, cambio ostico.
Da prototipo a ad auto di serie il passo può essere breve. Lo dimostra questa wagon a sette posti che debutta sul mercato giapponese con motore due litri aspirato o turbo dopo aver sfilato a ottobre al Salone di Tokyo.














