Novità e prove su strada auto Peugeot | Pagina 60
Due porte che scorrono, quattro soli posti, misure compatte e linea da monovolume: la Peugeot sfodera un coraggio da Leone e inventa un'auto fuori dagli schemi. Arriverà sulle nostre strade nella primavera del 2005.
L'animo sportivo ormai si nutre di gasolio e anche l'enfant terribile non si tira indietro nella sfida delle piccole bombette diesel. Merito della magica sigla HDI. E di centodieci cavalli, come la prima vera GTI.
Bocca da barracuda e coda da pescatrice. Stile forte per la nuova media Peugeot che di forte ha anche il telaio e l'ottimo due litri a gasolio. Prezzi d'attacco.
Ormai quella di presentare prima la versione corsaiola di un nuovo modello e poi quella "in borghese" è una tradizione consolidata in Casa Peugeot e Citroën. Una prassi che viene puntualmente rispettata anche per la 407 Coupé prossima ventura
Ventisei cavalli che cambiano la vita, tanti sono quelli che guadagna l'ultima nata delle 307 in versione diesel. Quasi un'altra auto, più scattante, più elastica ai bassi regimi e più veloce.
In occasione del lancio mediatico della 407 berlina, Peugeot mostra le prime foto della wagon, con una coda dalla personalità forte. Che sembra anche pratica.
Allora quello che si era visto a Francoforte in casa Peugeot era vero. O, meglio, era un buon indizio su quella che sarebbe stata la realtà dei fatti per la nuova berlina del Leone: la 407. In attesa di foto ufficiali e di caratteristiche spiegate in dettaglio - per le ...
Un nuovo cuore millequattro per la pegiottina, più moderno e brillante. E, per i pigri, arriva il cambio automatico Tiptronic system Porsche.
Uno dentro l'altro. Un kart dentro una monovolume. Storia semiseria di un week end in pista in compagnia di un Birel e di una Peugeot 807.
Un anno a pensarci su e oggi il via libera. La peugeottina si farà, deciso. Così come l'abbiamo vista al Salone di Parigi lo scorso anno (si chiamava Sésame), con l'aspetto da monovolumino e le porte scorrevoli. Il debutto sempre a Parigi, autunno 2004, poi il via alle vendite.
Per avere un posto al sole, o al coperto, Peugeot ha introdotto da tempo la formula CC, Coupé-Cabriolet. Che oggi si si allarga con una nuova versione e i posti al sole diventano quattro.
La station più innovativa del momento sottoposta alla prova vacanza: 3000 km su e giù per le Alpi con tanto di famiglia al seguito.
La berlina si dà una rinfrescata. Peugeot riprende in mano una garanzia, la buona vecchia 406, e la tira lucida. Non una ma tre, le tre versioni cioè: la berlina certo, ma anche la station-wagon e la più cattivella coupé. Qualche ritocco qua e là, non molti in vero, e ...
Finalmente l'Enfant terrible mostra il suo vero volto, quello cattivo, irriverente, che per tutto questo tempo ha mascherato dietro un aspetto gentile ed elegante, di buona famiglia. La veste non cambia molto, ma il resto... Ecco come è fatta e come va la 206 più inquietante.