La notizia è di quelle da prendere nel giusto modo e va letta in maniera corretta. Tuttavia, non può che suscitare interesse il fatto che la scorsa settimana Jeep ha messo in pausa la produzione negli Stati Uniti di due dei suoi modelli più iconici e cioè la Wrangler e la Grand Cherokee, senza tuttavia fornire una motivazione specifica per tale decisione. Le informazioni trapelate sul web hanno rivelato all'inizio di questa settimana che c’è stato un breve periodo di inattività per questi popolari modelli Jeep in due stabilimenti di assemblaggio a Detroit, dove è costruita la Grand Cherokee e una fabbrica a Toledo, Ohio, che ha in carico la produzione della Wrangler. I manager di Stellantis hanno confermato la mossa, dichiarando che la produzione dei due modelli sarebbe ripresa giovedì 5 settembre.


Auto o moto, per lui non fa alcuna differenza: adora entrambe. Una vita spesa a Motociclismo ed Automobilismo, Alessandro passa dalle due alle quattro ruote con disinvoltura disarmante. La sua esperienza come tester di motociclette ne fa un punto di riferimento tecnico. Ma quando è il momento di scrivere, sa come rivolgersi anche alla casalinga di Voghera. Cresciuto nell’esempio del padre e maturato a suon di ginocchia grattugiate da cadute in moto, trascorre il tempo libero con la moglie Sara e i figli Federico e Niccolò, ai quali non perde occasione di insegnare la sacra filosofia dei motori e dello sport.






