salone dell'auto di torino

Salone dell'Auto di Torino: ecco la terza edizione


Avatar di Marco Congiu , il 19/04/17

4 anni fa - Oltre 50 marchi presenti. Grande festa per Ferrari e Volvo

Sarà un'edizione 2017 ricca di eventi per il Parco Valentino, tra i 70 anni della Ferrari e i 90 di Volvo

CI SIAMO Mancano meno di 60 giorni al via della terza edizione del Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino. La città della Mole si prepara ad ospitare un numero sempre crescente di espositori e di visitatori, intenti ad ammirare le ultime creazioni a quattro ruote provenienti da praticamente tutto il mondo.

OLTRE 50 BRAND PRESENTI Sono – al momento – 50 le case che hanno confermato la loro presenza al Parco Valentino 2017. Abarth, Alfa Romeo,  Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo si sono ritagliati degli slot per esporre le proprie auto, ma nei prossimi giorni – almeno sentendo gli organizzatori – la lista si dovrebbe allungare.

VEDI ANCHE



RICORRENZE DA RICORDARE Verranno ampiamente celebrati i 70 anni della Ferrari. La casa di Maranello sarà il cuore del Salone nella giornata inaugurale di mercoledì 7 giugno, con il cortile del Castello del Valentino che si colorerà letteralmente di rosso. Anche Volvo spegnerà le candeline – 90, per la precisione – con una mostra ad hoc sabato 10 giugno, sempre all’interno del cortile.

GRAN PREMIO DEL VALENTINO Come da tradizione, non poteva mancare la rievocazione storica del Gran Premio del Valentino. Numerose auto percorreranno 18 km letteralmente tra due ali di folla, prima di arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Ad aprire la kermesse sarà la Lancia D50 di Alberto Ascari, vincitrice dell’ultima edizione del Gran Premio del 1955.

SCALETTA RICCHISSIMA Non c’è davvero respiro in questa edizione, leggendo il programma. Tra un appuntamento con le auto del Cars & Coffee, una mostra di vetture storiche, lo spazio riservato per lo USA Car Meeting, il tuning e la mobilità elettrica di Tesla, anche i palati più esigenti verranno sicuramente accontentati. Mercoledì 7 giugno, poi, si terrà la premiazione del Car Design Awards, riconoscimento destinato alla miglior concept, miglior auto di serie e miglior auto di marca.


Pubblicato da Marco Congiu, 19/04/2017
Vedi anche
Logo MotorBox