Autore:
Raffaele Gomiero

UN DISPLAY DA GIGANTI Appena saliti in auto non si può non notare l'enorme schermo centrale da 8,7" che, oltre a essere davvero over size, é anche reattivo e luminoso. Grazie alle grandi dimensioni ha il vantaggio di essere gestito secondo le proprie necessità, ad esempio dividendolo in due aree per avere contemporaneamente navigatore e lettore mp3, oppure mettere in grande il navigatore per vederlo meglio. Navigatore che, oltre alle mappe 3D, supporta lo zoom manuale con due dita (come lo smartphone). Inoltre nel cruscotto dietro al volante c'é un altro schermo LCD invece dei classici contagiri e tachimetro analogici. 

MULTI SENSO A bordo c'è di tutto. Oltre al navigatore sono presenti il Bluetooth per lo smartphone, i comandi vocali, il vivavoce per le telefonate, l'head-up display, ben due slot usb, ma quello che distingue l'infotainment della Renualt Megane é il Multi Sense che permette di regolare i parametri dell'auto in base a profili pre-impostati. Ecco quindi che cambiano le impostazioni del volante, del climatizzatore e del brio di motore e cambio.

PERSONAL COMFORT Inoltre i vari settaggi intervengono su aspetti secondari, come il colore delle luci dell'ambiente di entrambi i display, il suono del motore e il massaggio del sedile. I profili pre-impostati sono in tutto cinque: Sport, Comfort, Neutral, Eco e Perso che sta per personalizzato. In Sport motore e cambio sono particolarmente reattivi, in Comfort lo sterzo è più morbido e si attiva automaticamente il sedile massaggiante. Neutral è il profilo standard, mentre Eco punta tutto sul risparmio energetico e di carburante. Nel profilo personalizzato é possibile gestire completamente tutti gli aspetti, in modo da crearne uno fatto ad hoc secondo le proprie esigenze. 

 

 

 


TAGS: renault sport comfort display mégane multi sense eco head up display infotainment 8.7" multi sense massaggio sedile massaggiante profili personalizzato neutral