Logo MotorBox
Auto d'epoca

"Reloaded by Creators", FCA Heritage vende le sue storiche


Avatar di Lorenzo Centenari , il 02/02/18

6 anni fa - Debutta ad Automotoretrò 2018 il servizio FCA di vendita al pubblico

"Reloaded by Creators", FCA Heritage vende direttamente auto storiche

Debutta ad Automotoretrò 2018 il servizio FCA di vendita diretta di una selezione limitata di storiche Lancia, Abarth e Alfa Romeo

CLASSIC RELOADED Per "rapire" l'oggetto dei propri sogni, passando comodamente dalla porta d'ingresso. Da oggi, mettere le mani su esemplari ben conservati Alfa Romeo, Lancia e Abarth sarà possibile anche rivolgendosi direttamente a chi li custodisce. Ad Automotoretrò 2018 FCA Heritage lancia "Reloaded by Creators", nuovo servizio di vendita dedicato agli estimatori e ai collezionisti di vetture storiche del Gruppo. Un'Alfa Romeo Spider del 1991, una Lancia Fulvia Coupé Montecarlo del 1973, una rarissima Spidereuropa Pininfarina del 1981, infine un'Alfa Romeo SZ del 1989 e una Lancia Appia Coupé 1959. Si comincia così, con una selezione ultralimitata e ultra esclusiva.

MECENATE FCA Modelli classici acquisiti appositamente dalla divisione FCA Heritageriportati allo splendore originario e certificati dal costruttore stesso. Ecco perché il titolo "Reloaded by Creators". I ricavi generati dalle vendite saranno successivamente reimpiegati per finanziare nuove attività di scouting e arricchire di nuovi pezzi d'autore la collezione storica del Gruppo Fiat. Business e cultura si intrecciano e danno dunque vita a un'iniziativa molto simile a quanto fatto dai più prestigiosi Musei d'arte mondiali.

VEDI ANCHE



STAGIONE DI CACCIA Mentre Alfa Romeo Spider, Lancia Fulvia Coupé Montecarlo e Spidereuropa Pininfarina appartengono alla categoria delle "ultimate classics", rappresentando le ultime evoluzioni delle loro serie, quandi anche le più raffinate da un punto di vista di meccanica e stilistico, Alfa Romeo SZ e Lancia Appia Coupè sono invece fuoriserie "a sorpresa", non conosciute a fondo dal grande pubblico. Tutte e cinque le vetture sono equipaggiate del Certificato di Autenticità, con le tre "ultimate classics" esposte fino a domenica ad Automotoretrò 2018. Lo staff di FCA Heritage è a disposizione per erogare agli appassionati informazioni sui modelli, sulle lavorazioni effettuate, infine sulle modalità di acquisto. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 02/02/2018
Gallery
Vedi anche