Novità

Pirelli: online il nuovo sito


Avatar di Giulia Fermani , il 21/10/15

6 anni fa - Pirelli riscrive la propria identità digitale on una nuova piattaforma

Pirelli:la nuova piattaforma digitale si basa sullo storytelling

WIND OF CHANGE Pirelli porta una ventata d’aria fresca, rinnovando la propria immagine attraverso il lancio di una nuova piattaforma digitale ricca di storie. Il percorso all’interno del nuovo sito segue infatti un approccio narrativo che porta alla scoperta del mondo della P lunga attraverso video e immagini e testi, che rendono la piattaforma digitale qualcosa di molto simile a un on line magazine.

PIU’ DI UN SEMPLICE SITO Il mondo che si apre scorrendo la nuova piattaforma digitale di Pirelli comprende tutta l’anima della Casa della Bicocca, a partire da ciò che ci si aspetta, gli pneumatici, fino ad arrivare a una serie di universi collaterali in cui chiunque appassionato troverà materiale per delle letture interessanti: dal motosport, al business, alla cultura, al celeberrimo calendario Pirelli. Alcuni esempi? Gli appassionati di arte potranno godere di una panoramica del restauro del Corcovado (meglio noto come Cristo Redentore) di Rio de Janeiro che Pirelli ha sostenuto l’anno scorso o delle mostre in essere all’Hangar Bicocca o ancora fare una passeggiata virtuale nel backstage del calendario Pirelli. Più che un semplice sito, infatti, la piattaforma Pirelli si presenta come un vero e progetto editoriale: un magazine digitale, insomma, con sette storie in copertina tenute in costante aggiornamento.

VEDI ANCHE



UNO SGUARDO DIETRO LE QUINTE Importante novità, che si inserisce all’interno del progetto nuova piattaforma ma vive di vita propria su un portale a se stante, è rappresentata da Pirelli Calendar. Come suggerisce il nome si tratta di uno spazio riservato all’iconico calendario, diviso in tre sezioni. La prima, The Cal 2016, consente di attingere alle immagini di backstage, Icons, invece, rappresenta un filo diretto con nomi illustri del mondo dell’arte e della cultura in genere, da Roberto Bolle a Tommy Hilfiger. Infine, Time Machine è uno strumento che permette di viaggiare virtualmente nel tempo, attraverso video e immagini, negli oltre 50 anni di storia del Calendario.

IL CONCORSO L’edizione di quest’anno del Calendario Pirelli verrà presentata a Londra il 30 Novembre in occasione di una cena di Gala. Per provare ad aggiudicarsi uno dei due inviti disponibili bisogna partecipare a un concorso sviluppato sotto forma di “caccia al tesoro” online. Tutte le informazioni le trovate sul sito chasingthecal.pirelli.com. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 21/10/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox