CES 2020

Nissan presenta una nuova tecnologia al CES 2020. Il video


Avatar di Matteo Gallucci , il 09/01/20

1 anno fa - Il nuovo materiale fonoassorbente si chiama Acoustic Meta Material

Nissan sviluppa un nuovo materiale fonoassorbente, l'Acoustic Meta Material, leggerissimo e molto efficace.

NOVITÀ Migliorare il comfort di marcia delle auto? Nissan ci ha pensato inventando un nuovo materiale capace di insonorizzare al meglio l’abitacolo delle sue automobili. Il nome in codice è Nissan Acoustic Meta Material e viene presentato durante il CES 2020 di Las Vegas.

COS’È Gli studi e la ricerca per ottenere questa nuova tecnologia sono iniziati nel lontano 2008 e questo materiale isolante è costituito da una struttura reticolare combinata con una pellicola di plastica. Così i classici e fastidiosi rumori da rotolamento pneumatici e motore vengono quasi eliminati visto che la la trasmissione dei suoni con frequenze 500-1200 hertz sono ottimamente filtrati in abitacolo.

VEDI ANCHE



Nissan Acoustic Meta Material Nissan Acoustic Meta Material

I VANTAGGI Non solo maggior qualità di comfort in abitacolo ma oltre all’insonorizzazione è anche la leggerezza il suo ulteriore punto di forza. Infatti questo materiale pesa un quarto rispetto ai classici pannelli isolanti in gomma comunemente utilizzati sulle auto di oggi con costi di produzione pure inferiori. Così la nuova tecnologia Nissan Acoustic Meta Material sembra essere perfetta per ottimizzare i consumi e particolarmente indicata per le auto elettriche che puntano forte sulla riduzione del peso per incrementare la propria autonomia.


Pubblicato da Matteo Gallucci, 09/01/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox