In futuro la tua Mercedes ti dirà anche dov'è più sicuro parcheggiare
Tecnologia

Mercedes vs criminalità: se la luce è verde puoi parcheggiare


Avatar di Giulia Fermani , il 26/09/18

3 anni fa - In futuro con un'App Mercedes ti dirà dov'è più sicuro parcheggiare

Mercedes sta lavorando a una nuova applicazione che aiuterà gli automobilisti a evitare aree pericolose quando cercano un parcheggio

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO No, non parcheggiare qua, è una zona pericolosa, vai più avanti e svolta a destra lì è più sicuro. Fino ad oggi era il nostro amico della zona (o la nostra stessa esperienza) a suggerirci questo genere di accortezze. In futuro, invece, potrebbe essere l'auto stessa a dirci dove dovrebbe essere parcheggiata per scongiurare il rischio di imbattersi in malintenzionati. Il progetto è di Mercedes, che sta lavorando a un'App in grado di rilevare le zone sicure e quelle più a rischio.

VEDI ANCHE



COME FUNZIONA Il software su cui Mercedes sta lavorando, servendosi delle statistiche della Polizia creerà un database delle posizioni più sicure e quelle in cui invece è più probabile che si verifichino atti di vandalismo e crimini vari. Per riflettere il livello di sicurezza in determinati luoghi l’App userà i colori dei - e come -i semafori: il verde, via libera, indica che l'area è molto sicura, il giallo che se proprio non hai aree verdi intorno puoi parcheggiare e il rosso che forse, dati alla mano, non ti conviene molto parcheggiare la tua bella Mercedes in quella zona. L'applicazione, che potrebbe essere disponibile in un App store dedicato già per i modelli di prossima generazione, non coprirà tutte le zone ma solo le regioni dove i dati relativi alla criminalità sono disponibili pubblicamente.


Pubblicato da Giulia Fermani, 26/09/2018
Vedi anche
Logo MotorBox