Logo MotorBox
Eventi

Mercedes AMG festeggia i 50 anni della gamma a Monza


Avatar di Simone  Dellisanti , il 17/09/17

6 anni fa - Mercedes festeggia i 50 anni della sua gamma al Tempio della Velocità

Mercedes AMG festeggia i 50 anni della gamma all'Autodromo di Monza

Per l'occasione è stato scelto l'Autodromo di Monza, che anche oggi ospiterà i fan delle vetture di Affalterbach

AUGURI! Mercedes-AMG l'azienda tedesca nota per la collaborazione con Mercedes-Benz finalizzata alla progettazione e realizzazione dei modelli sportivi del marchio Mercedes, festeggia i primi cinquant'anni della sua gamma ad alta performance all'Autodromo di Monza.

TEMPIO DELLA VELOCITA' La festa non poteva svolgersi in un luogo qualunque e per l'occasione è stato scelto il Tempio della Velocità, che anche oggi ospiterà i fan delle vetture realizzate negli stabilimenti di Affalterbach. Il "Performance Day Anniversary 50" renderà omaggio alla storia e ai successi del marchio AMG e darà l'opportunità a clienti ma anche ai semplici appassionati di provare le vetture in pista, utilizzando la propria auto AMG o i modelli messi a disposizione per l'occasione, insieme ai piloti della Driving Academy Italia.

VEDI ANCHE



ANCHE OGGI Il "ritrovo" è iniziato ieri ma anche per tutta la giornata di oggi i fan dei modelli sportivi della casa tedesca potranno passeggiare nel paddock dell'Autodromo di Monza tra i modelli più significativi della storia del marchio, con una zona interamente dedicata alla filosofia del brand che svelerà i segreti dei motori assemblati manualmente negli stabilimenti tedeschi e numerose aree di intrattenimento aperte al pubblico oltre a un ricco temporary shop.

TUTTI IN PISTA Per i più temerari ci saranno anche le prove di accelerazione a bordo delle vetture Mercedes AMG, prove di drift e prove  handling, senza contare la possibilità di scendere direttamente in pista a bordo di una Mercedes GT-C con un istruttore per affrontare le curve del Tempio della Velocità in prima persona. L’evento è aperto a tutti con ingresso gratuito. Per partecipare alle attività è però necessario registrarsi al sito https://goo.gl/kaqsGu.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 17/09/2017
Gallery
Vedi anche