Autore:
Marco Congiu
TUTTI IN GERMANIA Mancano 7 giorni al Salone di Francoforte 2017 e, come da tradizione, i marchi tedeschi si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti. Il Gruppo Daimler, dopo aver mostrato la Smart Vision EQ fortwo nei giorni scorsi, adesso cala "il carico da 90" con questo teaser: si tratta della Mercedes EQ A.
 
LARGO ALL'ELETTRICO La Mercedes EQ A è la concept di un SUV - o di un crossover - di dimensioni compatte, le cui linee, per differenziare il marchio EQ dal resto dei modelli della gamma, saranno più morbide e sinuose, anche per sfruttare al massimo un basso coefficiente aerodinamico vitale per abbattere i consumi di energia. I più attenti avranno già notato un frontale che richiama da vicino la Generation EQ Concept e a Vision G-Code datata 2014.
 
IL FUTURO DELL'AUTO Al Salone di Parigi 2016, Mercedes presentò la differenziazione dei propri "sottobrand", con AMG, Maybach e EQ. Proprio quest'ultimo brand è tra i più chiaccherati, la cui crescita è prevista per arrivare ad una decina di modelli entro il 2022 e che, a conti fatti, dovrebbe garantire almeno un quarto delle vendite complessive di Mercedes.

TAGS: mercedes Mercedes EQ mercedes francoforte 2017 mercedes eq a concept