Fiat 500 elettrica e i premi in KiriCoin, come funziona in video
Auto elettrica

Fiat 500 elettrica, la guida virtuosa paga. In KiriCoin [VIDEO]


Avatar di Dario Paolo Botta , il 16/03/21

8 mesi fa - Stellantis e Kiri Technologies: tanti premi per chi guida 500 EV

I proprietari di Fiat 500 full-electric guadagnano punti KiriCoin spendibili su piattaforme online come Netflix, Spotify e Zalando

ECOSOSTENIBILITÀ Kiri è il nome giapponese della Paulownia tomentosa, l’albero che, nel regno animale, filtra più anidride carbonica in assoluto. Nata come start-up in Gran Bretagna nel 2020, Kiri è ora anche il nome dela prima moneta “verde” digitale che premia gli stili di guida rispettosi dell’ambiente. In quest’ambito, Fiat è l'unico marchio automobilistico a offrire l’opportunità ai proprietari di nuova Fiat 500 full-electric (qui la prova su strada) di ottenere KiriCoin. Come funzioni il programma, è presto detto. Anche in video.

VEDI ANCHE



LE REGOLE DEL GIOCO In sostanza, gli automobilisti guadagneranno punti virtuali Kiri in base alla quantità di CO2 risparmiata durante i loro spostamenti. Più alto è il punteggio ecologico, più ricco sarà il portafoglio Kiri spendibile. L'e-Mobility Team di Stellantis ha sviluppato questo progetto che consente ai migliori eco-driver di accedere a premi extra sulle piattaforme Netflix, Spotify, Amazon, Apple e Zalando. In città, con uno stile di guida risparmioso, un chilometro equivale all’incirca a un KiriCoin da 2 centesimi. Ciò significa che, con una percorrenza di 10.000 chilometri annui in un contesto urbano, si possono accumulare circa 150 euro.

Fiat Nuova 500 accede ai crediti Kiri Fiat Nuova 500 accede ai crediti Kiri

VANTAGGI A ZERO EMISSIONI L’obiettivo del Gruppo Stellantis è dunque quello di incentivare gli atteggiamenti eco-consapevoli dei propri clienti grazie a un programma che premia le azioni responsabili con vantaggi esclusivi. “Vogliamo sostenere i comportamenti attenti all’ambiente dei nostri clienti, ricompensandoli adeguatamente. Guidando le Nuove 500 connesse e dotate del sistema di infotainment di ultima generazione - spiega Gabriele Catacchio, e-Mobility Program Manager - si ha la possibilità di accumulare KiriCoin in un portafoglio virtuale visualizzabile nell’app Fiat. I dati di guida, come distanza e velocità, vengono inviati al cloud di Kiri e convertiti automaticamente in KiriCoin, grazie a uno specifico algoritmo. Il risultato arriva direttamente sullo smartphone dell’utente e i KiriCoin possono poi essere usati per ottenere prodotti e servizi sul marketplace di Kiri”. Pronti, partenza, via.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 16/03/2021
Vedi anche
Logo MotorBox