News

FERRARI: nuove emozioni all'asta


Avatar Redazionale , il 18/07/07

14 anni fa -

Sette componenti della scatola del cambio battute all'asta on line a partire da oggi e fino al 26 luglio.

Due mesi dopo il primo appuntamento, sul sito www.ferraristore.comtorna l'asta di memorabilia per i fan irriducibili. Dalle ore 15 del 17 luglioalle 15 del 26 luglio potrete fare la vostra offerta per sette componenti meccaniche della scatoladel cambio di Ferrari F1 di diverse stagioni, inserite in una base trasparentee accompagnate da un certificato dioriginalità firmato da Jean Todt e da una scatola di cartone rossa con ilsimbolo del Cavallino Rampante.

Il primo componente è unacorona coppia conica della Ferrari F2002 World Champion, usata in garasulla monoposto di Michael Schumacher durante il Gran Premio di Ungheria enelle prove del GP del Belgio.

Vengono invece dallaFerrari F2001 World Champion una coronacilindro del differenziale e l'albero primario e quello secondario, mentredalla F2003-GA, la quarantanovesimamonoposto di Maranello con cui Schumacher vinse il suo sesto titolo piloti e laFerrari il quinto titolo costruttori, finirà invece all'asta l'albero terziario.

Dalla stessa macchina anche un giunto differenziale, installato sulla F2003-GA di Barrichellodurante il Gran Premio di Australia e su quella di Schumacher durante il GranPremio del Brasile: in quest'ultimo GP Michael fu coinvolto in un incidente chedanneggiò anche il giunto. Un componente con più storia degli altri,sicuramente.

Quasi storici gli altri due pezzi all'asta: un ingranaggio rinvio della Ferrari F1-91del 1991, l'anno del ritorno in azienda di Luca Cordero di Montezemolo, e il tamburo selettore marce della FerrariF300 del 1998, installato nella monoposto guidata da Rory Byrne.

Per partecipare all'astaè necessario registrarsi sul sito www.ferraristore.come accettare le condizioni di vendita.


Pubblicato da Redazione, 18/07/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox