Concorso Hyundai-N Experience: vinci un giorno a Monza
Sport auto

Prova una Hyundai e vinci due giorni a Monza con le i20 N e i30 N


Avatar di Emanuele Colombo , il 29/06/21

4 mesi fa - Vinci l'Experience: vai a Monza al volante delle Hyundai i20 N e i30 N

Hyundai N-Experience: fai un test drive o un preventivo online e vinci due giorni in pista a Monza con le Hyundai i20 N e i30 N

Tutti i costruttori organizzano test drive delle proprie auto. Pochi, anzi pochissimi, riescono a renderli interessanti come ha appena fatto Hyundai. Qualunque modello vi possa interessare della gamma, dalle citycar ai SUV, da quelli a motore tradizionale ai mild, full o plug-in hybrid, fino alle auto 100% elettriche, vi basta andarne a provare uno di persona per partecipare al concorso Hyundai-N Experience, che mette a disposizione cinque esperienze in pista di due giorni per due persone a Monza con le pepatissime Hyundai i20 N e Hyundai i30 N.

Hyundai i20 N 2021 Hyundai i20 N 2021

QUANDO E COME Le giornate in pista si terranno il 21 e 22 luglio 2021, per darvi modo di partire per le vacanze con il sorriso stampato in faccia e tanti aneddoti da raccontare agli amici sotto l'ombrellone. Nella prima giornata i vincitori potranno partecipare alle lezioni di teoria di guida e a una cena esclusiva nei paddock dell’autodromo, mentre il giorno successivo avranno la possibilità di guidare in pista le nuove Hyundai i20 N e i30 N. Per vincere si fa così: basta iscriversi al link https://n-experience.hyundai.it ed effettuare il test drive di uno dei modelli della gamma Hyundai entro l’8 luglio 2021; oppure richiedere un preventivo online tramite la piattaforma Hyundai Click To Buy.

VEDI ANCHE



Hyundai i20 N, colpo d'occhio sulla strumentazione Hyundai i20 N, colpo d'occhio sulla strumentazione

LA PICCOLA PESTE La giornata in pista è al volante dei più recenti modelli del brand N di Hyundai. Nello specifico, Hyundai i20 N è ispirata alla i20 WRC+ che corre nel Mondiale Rally, è spinta da un motore turbo GDI di 1.6 litri, capace di raggiungere i 230 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, grazie ai suoi 204 CV di potenza e 275 Nm di coppia. Il cambio? Manuale a 6 marce, per non perdersi proprio nulla dell'interazione fisica tra uomo e macchina. Launch Control e Rev Matching, ossia la funzione che effettua automaticamente il punta-tacco in scalata, fanno parte della dotazione dell'auto, insieme con l’N Corner Carving Differential: un differenziale meccanico a slittamento limitato (m-LSD) che massimizza la trazione, l'accelerazione e la direzionalità dell'auto in uscita di curva.

Hyundai i30 N in pista, vista 3/4 posteriore Hyundai i30 N in pista, vista 3/4 posteriore

FEBBRE DA CAVALLI Hyundai i30 N è la sorella maggiore, che con il suo due litri turbo, in configurazione Performance, alza l'asticella con 280 CV e 392 Nm di coppia (qui la nostra prova): numeri che le permettono di bruciare lo 0-100 km/h in 5,9 secondi. Da poco rinnovata nel design, per la prima volta può essere abbinata al nuovo cambio automatico doppia frizione a otto rapporti (N DCT). Per un’esperienza di guida ancora più dinamica, il nuovo modello è equipaggiato con una barra di irrigidimento posteriore che lo rende più affilato in inserimento di curva. Per maggiori informazioni, allacciate le cinture di sicurezza e lanciatevi tra le varianti del circuito di Monza. Attenzione, i track day possono creare dipendenza.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 29/06/2021
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox