Autore:
Massimo Grassi

DIAVOLO TENTATORE Oggi molti negozi hanno aperto prima e i più famosi siti di e-commerce sono stati presi d’assalto fin dalle prime ore del giorno. Merito (o colpa) del Black Friday, ovvero il giorno degli sconti matti, nato negli Stati Uniti ed esportato anche da noi in Italia. Tra i siti che prendono parte al Venerdì Nero c’è anche Amazon che, oltre a proporre Fiat 500, 500L e Panda, accessori tecnologici come tablet, smartphone & co. offre sconti anche su numerosi accessori per auto. Scopriamo quali sono le migliori offerte online.

PRIMA I CONSIGLI Un paio di dritte per affrontare al meglio il Black Friday di Amazon: prima di tutto tenete conto che escono nuove offerte ogni 5 minuti e stare dietro a tutto è impossibile. Potete scegliere le sezioni che più vi interessano selezionando le diverse voci nel menu a sinistra. Ci sono poi le offerte lampo, con durata o pezzi limitati: per sapere cosa e quando arriverà selezionate la voce "in arrivo" nella pagina delle offerte. Una volta messo nel carrello l'articolo che vi interessa avete 15 minuti per finalizzare l'acquisto. Attenzione quindi a non perdere troppo tempo. 

DAMMI LA CARICA Col freddo è probabile che le batterie, specialmente se con qualche anno sulle spalle, ci lascino a piedi. Per rimediare ci si può affidare ad avviatori per auto e in occasione del Black Friday Amazon ne offre numerosi. Oppure si può investire per acquistare un mantenitore di carica.

TUTTO SOTTO CONTROLLO La Citroen C3 la dash cam, ovvero la telecamera frontale pronta a riprendere tutto quello che succede davanti a noi, ce l’ha di serie. Per gli altri modelli ci si può affidare ad Amazon che durante il Black Friday propone differenti modelli di brand non troppo conosciuti ma che, stando alle recensioni online, sembrano essere affidabili.
 
NON PERDERSI MAI Se guidate un’auto sprovvista di un moderno sistema di infotainment potete approfittare degli sconti del Black Friday su Amazon e portarvi a casa un sistema 2 din o più semplicemente un navigatore satellitare. O anche un semplice sistema viva voce. Anche in questo caso non sembrano esserci prodotti di brand molto conosciuti. Il consiglio di navigare bene online alla ricerca di recensioni che possano guidarci nell’acquisto.

PRONTI PER L’INVERNO Siete andati dal gommista a montare gli pneumatici invernali? Oppure preferite affidarvi alle catene da neve? Facendo un giro su Amazon potete trovare differenti modelli di diverse misure. State attenti a scegliere quelle che fanno al caso della vostra auto.

PER I PIÙ PICCOLI La vostra dolce metà aspetta un bimbo e state passando i weekend a girare per negozi di accessori per neo genitori e pargoli? Anche in questo caso Amazon e Black Friday possono venire in vostro aiuto, con sconti su seggiolini auto di buone marche. Per non navigare all’infinito vi basta selezionare la voce “Prima infanzia” nel menu “Categoria” alla sinistra della pagina.

DI TUTTO UN PO’ Se avete le idee confuse e non sapete bene cosa comprare potete semplicemente navigare nell’immensità delle pagine Amazon dedicate al Black Friday. Ci sono aspirapolveri da auto, adattatori da 12 V con ingressi USB, luci alogene, carrelli per pneumatici e chi più ne ha, più ne metta. Se non volete correre il rischio di venir risucchiati dall’e-commerce statunitense potete selezionare la voce “Auto e Moto” alla sinistra della pagina. Se invece siete appassionati di tecnologia entrate nella sezione "informatica" o "elettronica". Oppure potete decidere di fare la fine di Neo e finire dentro Matrix. 


TAGS: sconti amazon e-commerce Black Friday black friday amazon sconti Black Friday Black Friday accessori auto